Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Le borse dell'area Asia/Pacifico sono in lieve rialzo

Pubblicato 18.05.2018, 10:27
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Scende in aprile, per il secondo mese consecutivo, l'inflazione giapponese, il dato appare tanto più preoccupante in quanto si sperava che le imprese sfruttassero l'inizio del nuovo anno fiscale per praticare qualche rialzo dei prezzi; inoltre è arrivato subito dopo i numeri sul Pil del primo trimestre, che segnalano come la crescita giapponese possa aver già raggiunto il suo picco.

Un sondaggio Reuters condotto nei giorni scorsi segnala come una quota crescente degli economisti, ritenga improbabile che la Banca del Giappone inizi il percorso di rientro della propria politica monetaria ultra espansiva prima del 2020 o anche oltre.

Le borse dell'area Asia/Pacifico sono in lieve rialzo in un clima improntato alla cautela in attesa di sviluppi sui negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina, mentre il dollaro è vicino al livello più alto degli ultimi cinque mesi contro le altre valute.

L'indice Future Singapore MSCI guadagna lo 0,2%, TOKYO ha chiuso a +0,4%, SHANGHAI sale di quasi l'1% sulla prospettiva di un accordo tra le delegazioni di Washington e Pechino, mentre HONG KONG avanza di oltre lo 0,5%, SYDNEY perde lo 0,2% a causa dei prezzi in calo nelle commodity che controbilancia il rally del comparto sanitario, iniziato dopo che CSL (+4%) ha rivisto al rialzo le stime sull'utile.

A Wall Street, gli indici azionari statunitensi hanno chiuso leggermente al ribasso, con l'indice S&P 500 in calo dello 0,1% a 2.720,13$, mentre il Dow Jones ha perso lo 0,2 percento a 24.713,98$.

Il composito Nasdaq è sceso dello 0,2% a 7.382,47$, invece l'indice Russell 2000 è aumentato dello 0,6% a 1,625,29$.

Hang Seng + 0,3%; Shanghai Composite + 0,1%; Kospi + 0,4%, Futures su azioni: S&P500 + 0,2%; Nasdaq100 + 0,3%, Dax + 0,2%; FTSE100 piatto


EUR/USD 1.1788-1.1809; USD/JPY 110.71-111.02; AUD/USD 0.7503-0.7520; NZD/USD 0.6873-0.6897

FIBO Group

Ultimi commenti

La maggior parte dei trader spesso entra nel trading senza effettivamente fare i risultati giusti per sapere quale sia legittimo o meno, ora sono io a riferirti a quello a cui ho fatto una prova e il risultato è stato positivo 💯. Vi presento con orgoglio la signora Cheryl FX, quella con cui ho potuto garantire il mio investimento. Scrivila su ⒾⓃⓈⓉⒶⒼⓇⒶⓂ expert_cherylfx, o ⒻⒶⒸⒺⒷⓄⓄⓀ ⒸⒽⒺⓇⓎⓁ Ⓔ. ⒷⓊⓉⓁⒺⓇ
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.