L'euro è scivolato sotto 1,18 dollari

L'euro è scivolato sotto 1,18 dollari

Mar'yan Di Valentino  | 16.05.2018 15:07

L'Indice del Dollaro oscilla attorno a 93,240, dopo essere salito nelle contrattazioni overnight fino a 93,457, al record in cinque mesi, esattamente dallo scorso 22 dicembre.

Invece l'euro è scivolato sotto 1,18 dollari per la prima volta da dicembre, a determinare i movimenti, di fondo, sono gli apprezzamenti del dollaro, che ha segnato accelerazioni dopo che ieri i rendimenti sui titoli di Stato Usa hanno superato il 3 per cento.

Questa dinamica potrebbe esser stata accentuata dall'allarmismo innescato dalle ipotesi, poi smentite, di richieste di cancellazione della quota di debito pubblico italiana detenuta dalla BCE.

Nel pomeriggio l'euro si attesta a 1,1784 dollari, nuovo minimo dal 19 dicembre 2017.

La moneta unica arretra inoltre nei confronti del franco svizzero dello 0,37%, a CHF 1,1807, mentre lo yen guadagna anche sul dollaro, con il rapporto USD/JPY in ribasso dello 0,19%, a JPY 110,14.

In Europa, il DAX tedesco è cresciuto dello 0,1 percento a 12.988, mentre il CAC 40 della Francia è sceso dello 0.1 percento a 5.550, il FTSE 100 britannico è salito dello 0,1 percento a 7.729.

A Wall Street i futures Dow ei futures S&P 500 sono in calo dello 0,1%.

In Asia, l'indice azionario Nikkei 225 ha perso lo 0,4 percento a 22,712,23, mentre il Kospi in Corea del Sud è salito dello 0,1 percento, a 2.459,82. L'Hang Seng di Hong Kong è scivolato dello 0,1% a 31.110,20, invece S&P/ASX 200 ha aggiunto lo 0,2% a 6.107,00. L'indice Shanghai Composite è sceso dello 0,7% a 3,169,57.

Il greggio West Texas Intermediate Future Petrolio Greggio WTI è sceso dello 0,18% a 71,18 $, mentre il Brent si è abbassato dello 0,68% a 77,90 $.

Nei metalli preziosi, l'XAU/USD ha recuperato un po' di terreno oggi (+ 0,08%), sulla scia di rialzi dei rendimenti obbligazionari statunitensi, e di un dollaro più forte.

FIBO Group

Mar'yan Di Valentino

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+