Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Long o Short. Non fate diventare il trading ideologia

Pubblicato 14.09.2020, 09:22
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Non fate diventare il trading ideologia. Il trading non è politica o tifo sportivo.
Per fortuna cambiare opinione nel trading non solo si può ma si deve.

Ci siamo lasciati Venerdì con una mia analisi che paventava la continuazione delle svendite.
Ma le notizie del week end hanno rovesciato il sentiment del mercato
e sono arrivate molte notizie che hanno mutato il tutto in positivo, questo almeno fino alla riunione della FED di mercoledì sera.

1. AstraZeneca (NYSE:AZN) riprende i Test sul Vaccino per il COvid19 dopo lo stop annunciato la scorsa settimana.

2. Pfizer (NYSE:PFE) ha dichiarato che la società emetterà sul mercato un vaccino entro la fine dell’anno, vale a dire in poco piu’ di 3 mesi.
Settore M&A merger and acquisition

3. NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha annunciato l’acquisto della divisione dei chip di Softbank: ARM ltd. Il deal di 40 miliardi di USD di cui 21.5 miliardi di USD verranno pagati in azioni Nvidia e 12 miliardi di USD saranno versati in cash. Softbank riceverà poi ulteriori 5 miliardi di USD se ARM raggiungerà determinati target operativi e ulteriori 1.5 miliardi di USD sono previsti in pagamento ai dipendenti di ARM, sotto forma di azioni Nvidia. Affare più grande del settore semiconduttori mai concluso. Esso riporterà denaro sul settore dei semiconduttori.

In Italia da seguire STM (PA:STM) oggetto di una mia analisi la scorsa settimana.
In'operazione di questa portata vi ricordo che non si può concludere in un week end.
Cina, UK, EU e USD sono interessate e tutta una serie di controlli partiranno e potrebbero essere necessari anche 18 mesi prima che l’intero processo si completi.

4. Gilead (NASDAQ:GILD) acquista Immunomedics per 21 miliardi di USD, (88 USD per azione) pagando un premio di oltre il 100% rispetto ai prezzi di chiusura (42.25 USD). Gilead voleva da tempo aumentare la sua presenza sui farmaci per la cura del cancro.
Immunomedics ha ottenuto ad aprile l’approvazione da parte della FDA per la commercializzazione di un farmaco per il trattamento del tumore ai polmoni. Tale farmaco, il Trodelvy, si è rivelato tre volta più efficace nel debellare il cancro ai polmoni di quanto non abbia fatto fino ad ora il trattamento con la chemioterapia. Al momento il farmaco può essere utilizzato per il trattamento di sole alcuni casi di tumore ai polmoni. Entro fine anno e’ probabile che il suo uso sarà esteso maggiormente.

Questo il motivo del deal e del premio pagato, ma non solo. Il Trodely potrebbe essere usato in futuro anche per il trattamento di altre forme di tumore. Caratteristiche di questo farmaco e’ che e’ in grado di far produrre anticorpi specifici in grado di produrre una tossina che uccide le cellule cancerogene.

Queste 4 notizie oggi faranno fare un rimbalzo al Nasdaq guidato dalla salita dei titolo del settore biotech e Semiconduttori.

Non fate diventare il trading ideologia. Il trading non è politica o tifo sportivo. Per fortuna cambiare opinione nel trading non solo si può ma si deve.

Astrazeneca, Pfizer, Nvidia, Gilead

Ultimi commenti

Dire che si puo’ e si deve cambiare opinione in Borsa, equivale a dire: siccome non ci si capisce niente, e’ meglio tenersi in misura di cambiare le decisioni, ogni volta che il mercato decide...quindi: essere in balia degli eventi. Secondo me e’ esattamente il contrario: si valuta, si studia, si decide una strategia e la si percorre: se sara’ giusta, dara’ buoni frutti; altrimenti, si perdera’! Ma almeno avrete perso con la vostra strategia e non per aver corso dietro alle correzioni!!!
Alle 9:22 a mercati aperti , afferma che il Nasdaq salira'??Ma lei e' meglio di Marciano !! 😆😆a questo punto mi aiuti con Juventus -Sampdoria= 1/X ??
Sempre di più caro Marco,le sue analisi mi colgono positivamente.Lei è veramente una Persona in gamba.Grazie per la Sua professionalità ed i Suoi concetti.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.