Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

L’Opec dovrebbe aumentare gradualmente la produzione di petrolio

Pubblicato 03.12.2020, 11:52
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

L’organizzazione dei paesi esportatori di petrolio insieme alla componente “+” (plus) che comprende anche tutti i produttori russi, dovrebbero annunciare un rollover dei tagli della produzione di petrolio con un aumento graduale della stessa a partire dai prossimi mesi.

L’organizzazione si riunirà nuovamente nella giornata odierna per riprendere le discussioni in merito alla produzione petrolifera per il 2021, cin un probabile nuovo accordo da raggiungere.

Secondo fonti della Reuters, molto probabilmente sarà ampiamento previsto un’estensione dei tagli della produzione di petrolio di 7,7 milioni di barili al giorno, pari all’8% delle forniture globali, almeno fino a mazo del 2021.

Al momento prima delle prossime decisioni dell’Opec, dove le stesse decisioni potrebbero imprimere una direzione più definita, il WTI si trova in fase di consolidamento dopo il rimbalzo avvenuto durante l’ultima sessione asiatica intorno ai 45$ al barile; precisamente in ottica intraday (H1) le quotazioni hanno ritestato nuovamente il lato superiore di un rettangolo ribassista di congestione; la rottura della sua parte inferiore potrebbe spingere le quotazioni al ribasso.


wti

Ultimi commenti

si torna sotto 40...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.