Ricevi uno sconto del 40%

Mediaset: ennesimo passo falso. Prepararsi a nuove ricadute

Pubblicato 21.08.2019, 11:24
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Non fanno più scalpore i dietrofront del titolo Mediaset che per l'ennesima volta è stata respinta dall'invicibile (almeno per il momento) resistenza posizionata a 3,05 che in più occasioni ha rispedito puntualmente i corsi al punto di partenza. Nella sessione di ieri i corsi si erano spinti fino in area 3.03 euro pronti a lanciare l'ennesima sfida al muro invalicabile ma il titolo da un +2.7% è passato a -1% in un attimo facendo così scattare i primi segnali di allarme di un'ennesima inversione di rotta. Al momento il titolo cede addirittura l'1.2% (2.903 euro) nonostante il forte rialzo di Piazza Affari (+1.8%) e se i corsi dovessero spingersi al di sotto di 2.89 euro (in chiusura) scatteranno nuovi affondi ed assisteremo molto probabilmente ancora una volta ad un ritorno dei prezzi in area 2.70 euro in prima battuta.

Come descritto da circa un anno è fondamentale prestare attenzione alle false partenze le quali non avrebbero portato da nessuna parte ma il peggio non deriva solo dalla situazione grafica del titolo ma anche dall'incertezza sulla nascita di una nuova holding (MFE) visti gli ostacoli Vivendi e Simon Fiduciaria.

Guardando il grafico degli ultimi 12 mesi (ripetuti alti e bassi) non ci sono ottimi elementi (a parte i volumi delle ultime 3 sedute dovuti alla riduzioni din posizioni short) che possano al momento aiutare il titolo in una immediata risalita quindi il 4 settembre sembra essere ormai l'unica risorsa che potrebbe permettere al titolo Mediaset (se dovesse nascere Mfe e se ciò possa far salire le quotazioni) di sconfiggere almeno la prima resistenza strategica ma non fondamentale per il medio periodo (solo per il breve).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I primi e REALI segnali positivi solo oltre quota 3.05 euro in chiusura e con tenuta mensile.

Prestare assoluta attenzione, anche nella sessione odierna il titolo potrebbe sprofondare.

Indicatori tecnici (sett.):

RSI(14) Neutrale

STOCH (9,6) Vendere

STOCHRSI (14) Ipercomprato

MACD(12,26) Comprare

ATR(14) Più volatilità

CCI(14) Comprare

ADX(14) Vendere

ROC Comprare

UO Comprare

Williams R: comprare.

Ultimi commenti

penso che a 3 euro il titolo va venduto.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.