Mercati a ridosso dei massimi mensili proiettati: ritracciano o procedono diritti?

Mercati a ridosso dei massimi mensili proiettati: ritracciano o procedono diritti?

Proiezioni di Borsa  | 07.11.2019 22:47

Mercati internazionali come da attese che continuano a salire, ma siamo giunti ad un punto di svolta di breve termine.

Si continuerà a salire oppure si ritraccerà come potrebbe/dovrebbe essere nelle logiche.

Quali sono queste logiche?

Rialzi così verticali vanno metabolizzati con ritracciamenti del 2/3% per poi lasciare spazio a nuovi rialzi.

E quale migliore momento per "raffreddare gli oscillatori di breve molto tirati" se non la scadenza del setup annuale dell' 8 novembre?

Proiezioni del 2019 e date di setup per i mercati azionari americani secondo le tecniche di ProiezionidiBorsa

Se osserviamo le proiezioni dei prezzi per il mese di novembre ci rendiamo conto che il rialzo degli ultimi giorni si è portato verso le aree dei massimi mensili proiettati.

Proiezioni per il mese di novembre

Dow Jones

area di minimo 26.459/26.838

area di massimo 28.000/28.330

Nasdaq C.

area di minimo 8.001/8.176

area di massimo 8.621/8.794

S&P 500

area di minimo 2.946/3.001

area di massimo 3.150/3.200.

Il raggiungimento di un target non è un pattern di inversione ma è una mera situazione in corso da valutare.

In situazioni del genere bisogna essere cauti e tenere gli stop ben inseriti senza anticipare alcun movimento.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e ci comporteremo di conseguenza.

Per avere la view completa di breve e medio termine delle nostre analisi si prega di leggere i nostri articoli precedenti.

Proiezioni di Borsa

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Tl Ce
Tl Ce

buongiorno, ho letto indicazioni molto lusinghiere su stm con indicazioni da parte di qualche banca anche oltre i 24 lei cosa ne pensa? Grazie  ... (Leggi altro)

13.11.2019 00:07 GMT· Rispondi
Marco Valerio
Marco Valerio

Buongiorno Gerardo, cosa pensa di Telecom? prenderà quota 0,6?  ... (Leggi altro)

12.11.2019 12:08 GMT· Rispondi
Gp Fau
Gp Fau

cosa pensa di Ferrari ?  ... (Leggi altro)

12.11.2019 00:45 GMT· 1 · Rispondi
paolo righi
paolo righi

Buongiorno sig, Marciano, mi interessa il suo parere su MPS, e MEDIOBANCA, la ringrazio sin d'ora per la cortesia!. grazie  ... (Leggi altro)

11.11.2019 12:51 GMT· 1 · Rispondi
Sara Fossati
Sara Fossati

buongiorno sono esageratamente esposta su intesa san paolo,ho parecchi dubbi se realizzare guadagni o attendere 2,5 ? confido nella sua cortesia e professionalita,grazie distinti saluti Fossati   ... (Leggi altro)

10.11.2019 17:16 GMT· 2 · Rispondi
Giuseppe Montaleone
Giuseppe Montaleone

Caro Gerardo vorrei un tuo pensiero su FCA con stima per la tua preparazione. Saluti   ... (Leggi altro)

10.11.2019 09:41 GMT· 1 · Rispondi
gianni mammoli
gianni mammoli

.....io vedo solo e solsmente un mercato drogato da questa facile liquidità....hanno dapprima trasformato il rischio camuffandolo (intero rialzo 2019) adesso sono molto bravi a distribuirlo.....poi a breve succederà l'imponderabile....verrà un giorno che ci sveglieremo con un bel -8....poi si salvi chi può....nn c'è logica su qs interminabile rialzo....a breve si romperà tutto ....vedo tanti che stanno acquistando un rischio più grosso di loro stessi...tutti comprano anche gli ultimi....come nel 1929  ... (Leggi altro)

09.11.2019 23:08 GMT· 5 · Rispondi
Giuliano Banterla
Giuliano Banterla

Per me i bancari tutti rintracceranno de 4/5%  ... (Leggi altro)

09.11.2019 05:49 GMT· 1 · Rispondi
Gp Fau
Gp Fau

la chiusura di oggi potrebbe far presagire una continuazione del trend ? le scadenze tecniche possono avere un impatto nel ritardare un movimento al ribasso ?  ... (Leggi altro)

08.11.2019 17:22 GMT· 1 · Rispondi
trader66
trader66

Girare al largo dai bancari bami e ubi in primis, gli investitori, con i tassi negativi, e amplificati in un Contesto di tassi sempre più negativi, tendono  a sottopesarli. E con lo spauracchio delle banche tedesche. vedi isp.. forti utili, ma il titolo non decolla, . La sostanza è questa..  ... (Leggi altro)

08.11.2019 12:43 GMT· 1 · Rispondi
Oreste Borgna
Oreste Borgna

cosa ne pensa di Bpm?  ... (Leggi altro)

08.11.2019 12:35 GMT· 1 · Rispondi
carlo masi
carlo masi

buongiorno guardando questi primi minuti di scambi potrebbe esser iniziata INVERSIONE di breve...bisogna aspettare chiusura giornata o i massimi relativi potrebbero esser stati raggiunti proprio ieri a questo punto? Grazie mille   ... (Leggi altro)

08.11.2019 08:43 GMT· 1 · Rispondi
Alfonso Bialetti
Alfonso Bialetti

Grazie per le preziose ed interessanti informazioni  ... (Leggi altro)

08.11.2019 07:55 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+