Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Mercati ad un bivio fra bottom, rialzi verticali o panico

Pubblicato 12.06.2019, 08:25
Aggiornato 03.10.2022, 11:30

Proprio nelle aree di minimo che avevamo individuato nelle scorse settimane, i mercati internazionali hanno iniziato un forte rimbalzo.

Wall Street sembra aver lasciato il peggio alle spalle mentre gli altri mercati non hanno ancora dato indicazioni "precise" in merito. Nella giornata di ieri siamo giunti su livelli grafici dove si potrebbe lasciare spazio ad un ritracciamento di qualche giorno. Proprio questo movimento atteso svelerà le reali intenzioni dei mercati: il bottom di periodo è stato già segnato oppure il ribasso iniziato a maggio non è ancora finito e l'ultimo rimbalzo lascerà spazio a nuovi affondi?

Come regolarsi?
Tracciamo la solita mappa dei prezzi, tempo e comportamento da mantenere
Le prossime date di setup del mese sono: 12,14,18 e 28 giugno.
In esse attendiamo la formazione di minimi/massimi assoluti/relativi.
Tranne qualche giorno di aggiustamenti tecnici, la strada intrapresa a inizio mese continuerà? Il ribasso di maggio è finito?

Proiezioni di prezzo dei principali mercati azionari dal 10 al 30 giugno
S&P 500
Tendenza rialzista area di minimo 2.819/2.865 area di massimo 3.000/3.044 Questa proiezione è valida fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore ai 2.805
Dax Future Tendenza rialzista area di minimo 11.841/11.967 area di massimo 12.444/12.588.
Questa proiezione è valida fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore ai 11.919.
Eurostoxx Future Tendenza rialzista area di minimo 3.319/3.366 area di massimo 3.500/3.558
Questa proiezione è valida fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore ai 3.303.
Ftse Mib Future Tendenza rialzista area di minimo 20.065/20.365 area di massimo 21.100/21.515.
Questa proiezione è valida fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore ai 20.095.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nei prossimi giorni avremo responso dai mercati e ci regoleremo di conseguenza.

La nostra idea è quella che dopo un ritracciamento di qualche punto percentuale si partirà per un rialzo verticale fino agli inizi di settembre. Vedremo cosa accadrà e ci comporteremo di conseguenza.

Ultimi commenti

Ormai non esiste più alcun.....
A differenza di quanto scrivete il Dr. Marciano fornisce un quadro rialzista per le prossime settimane ma avverte che il mercato può anche andare nella direzione opposta e che si adeguerà di conseguenza. Perciò se il mercato salirà l'analisi sarà stata corretta, viceversa se scenderà ci sarà stato un errore al quale dice pronto ad adeguarsi chiudendo i long ed aprendo gli short immagino.. Giusto Dr. Marciano?. Saluti.
Per chiarezza, nel mio post ho risposto ai commenti ironici sotto riportati
1x2,e la vincita e' assicurata...
Avete scritto molto e non avete scritto nulla....
Insomma se non scende sale
Previsioni per oggi indici americani
mah non vedo proprio come si potrà salire. andrà grassa a restare a sto livelli
si peró in pratica questi articoli dicono che andrà su se continuerà a salire salvo che scenda...ne so quanto ,prima.
speriamo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.