Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Mercati oggi molto difficili da interpretare. Cosa attendersi nel breve!

Pubblicato 27.11.2020, 11:27
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Il presidente Donald Trump ha dichiarato giovedì che lascerà la Casa Bianca se il Collegio elettorale voterà per il presidente eletto Joe Biden, il più vicino che è arrivato a concedere le elezioni del 3 novembre, anche se ha ripetuto affermazioni infondate di massicce frodi degli elettori.

Parlando ai giornalisti durante la festa del Ringraziamento, il repubblicano Trump ha detto che se il democratico Biden - che dovrebbe prestare giuramento il 20 gennaio - sarà formalmente dichiarato vincitore dal Collegio elettorale, lascerà la Casa Bianca.

Alla domanda se lascerebbe la Casa Bianca se il Collegio Elettorale votasse per Biden, Trump ha detto: “Certamente lo farò. Certamente lo farò. E tu lo sai. "

Ma Trump ha detto che sarebbe stato difficile per lui ammettere perché "sappiamo che c'è stata una frode massiccia".
"E 'stata un'elezione truccata ... ai massimi livelli", ha insistito Trump in un discorso a volte divagante alla Casa Bianca, pur continuando a non offrire prove concrete di diffuse irregolarità di voto.
È stata la prima volta che Trump ha risposto alle domande dei giornalisti dal giorno delle elezioni, ea volte è diventato combattivo.

Negli Stati Uniti, un candidato diventa presidente ottenendo il maggior numero di voti "elettorali" piuttosto che vincendo la maggioranza del voto popolare nazionale. Gli elettori, assegnati ai 50 stati e al Distretto di Columbia in gran parte in base alla loro popolazione, sono lealisti del partito che si impegnano a sostenere il candidato che ha vinto il voto popolare nel loro stato.

Biden ha vinto le elezioni con 306 voti del collegio elettorale - molti di più dei 270 richiesti - contro i 232 di Trump, e gli elettori si incontreranno il 14 dicembre per formalizzare il risultato. Biden guida anche Trump di oltre 6 milioni nel conteggio del voto popolare.

Oggi ne parleremo in diretta ed analizziamo scenari e grafici di indici quali: Ftse Mib, Dax, Eurostoxx, Nasdaq e S&P 500 oltre a petrolio, oro, EUR/USD BITCOIN e titoli azionari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.