Metalli non ferrosi: la prima occasione di acquisto del 2020?

Metalli non ferrosi: la prima occasione di acquisto del 2020?

Golden Cross  | 30.01.2020 09:19

La forte battuta d’arresto dei metalli in questi giorni ha caratterizzato pesanti perdite modificando parzialmente lo scenario internazionale e geopolitico. Se prima il driver negativo per molte aziende potevano essere i dazi, l’attenzione ora si sposta sugli effetti del coronavirus.

Chi controlla i flussi di denaro, osserva nuove opportunità, aprendo nuove strade e scenari. Le cassandre menzionano una perdita di un potenziale 1% del Pil cinese, ma per ora non è credibile.

Questo è un film già visto. Le ripercussioni sono di più tecniche che emotive.

Parafrasando il Barone Nathan Rothschild famoso banchiere inglese di fine ‘800, affermava : il momento di comprare è quando il sangue scorre nelle strade…

Senza scomodare troppo il banchiere, ma davvero scorre sangue o è il solito panico controllato, o la solita correzione di una mercato che non sa che pesci prendere?

Elementi di riflessione :

1) Solitamente quando arriva il Capodanno cinese gli scambi sono rarefatti e volumi bassi e la volatilità aumenta con movimenti forti bidirezionali ( rialzo e ribasso ).

2) Il virus che colpisce la Cina oltre alla gravità, porta con se una distrazione sottostante dai reali motivi di intervento geopolitico-economico.

Zinco, rame, nichel e alluminio hanno prezzi compressi verso il basso. Le aziende sono in grado di cogliere questa occasione con i loro fornitori?

Golden Cross

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Nino Giangaspero
Nino Giangaspero

Sono 11 anni in verde possiamo vedere rosso per qualche mese?  ... (Leggi altro)

30.01.2020 12:13 GMT· Rispondi
Daniel Caso
Daniel Caso

in wordpress che professionista:)  ... (Leggi altro)

30.01.2020 10:39 GMT· Rispondi
Daniel Caso
Daniel Caso

parlo del tuo sito!  ... (Leggi altro)

30.01.2020 10:27 GMT· Rispondi
Daniel Caso
Daniel Caso

sul sito questa tua opinione non c'è. comunque data in mattinata a giochi fatti , è facile. cosa ce ne dovremmo fare adesso? maaa...visto che sei registrato in svizzera, perchè non vai su investing della svizzera?  ... (Leggi altro)

30.01.2020 10:26 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione