Metti il TURBO al Natural Gas

Metti il TURBO al Natural Gas

Pietro Di Lorenzo  | 10.02.2020 12:24

I fondamentali del Natural Gas

E’un combustibile fossile, utilizzato per riscaldamento e climatizzazione domestica e varie applicazioni industriali.

E’ distribuito in oltre 60 mln di case negli Usa

Dal Gas Naturale si ricavano altri combustibili: propano, butano, elio…

Le più grandi riserve di Gas si trovano in medio oriente: Qatar, Iran ecc ma anche gli Usa hanno riserve sotterranee enormi.

Le nuove tecniche di estrazione hanno aumentato la disponibilità negli Usa e abbassato il costo di produzione in maniera rilevante

Fattori che influenzano il prezzo

– Scorte e capacità produttiva

– Capacità di raffinazione

– Capacità di distribuzione

– Meteo

– Stagionalità: inverno/estate

– ExportQuadro

Grafico NAT GAS

Il prezzo del natural gas viene da una violenta discesa che l’ha portato a toccare livelli che non vedeva da Aprile 2016

I corsi sono passati da 2.9$ toccati a inizio novembre agli attuali 1.8€

Su questi livelli è in atto una fase di consolidamento che potrebbe essere fisiologica a un tentativo di rimbalzo!

Possibile quindi iniziare ad accumulare su questi livelli, immaginando un ritorno degli acquirenti nelle prossime settimane.

Come tradare il Nat Gas?

Un dei vantaggi di questa materia prima è la sua altissima liquidità! Mixata all’alta volatilità, presenta ottime opportunità del trading di breve termine.

Per tradarla è possibile utilizzare: futures, Cfd, Etc, Certificati eccDall Teoria alla pratica

Un prodotto interessante per chi ritiene probabile un rimbalzo nel NATGAS da qui a un mese e mezzo il CERTIFICATO TURBO con ISIN NL0014261331.

La perculiarità di questo strumento finanziario quotato sul mercato Sedex di Borsa Italiana è di avere una Scadenza il 26.03.20.

Inoltre presenta un livello di Knock Out a 1,40 USD. Ciò vuol dire che se malauguratamente il Natural Gas perdesse oltre il 24% da qui alla scadenza il prodotto perderà l’intero valore.

Per contro offre una Leva finanziaria del 4.22 nel momento in cui scriviamo. Ciò vuol dire che se (ad esempio) il sottostante si aprrezza del 6% nostro CERTIFICATO TURBO guadagnerebbe oltre il 25%

Pietro Di Lorenzo

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Ladislao Giacomel
Ladislao Giacomel

forse c'è un cambio trend, forse spero  ... (Leggi altro)

19.02.2020 13:22 GMT· Rispondi
Fabio Trentini
Fabio Trentini

Ibb.co/GQdmJX3  GUARDATE QUI!!!  ... (Leggi altro)

14.02.2020 13:04 GMT· Rispondi
Giuseppe Gatto
Giuseppe Gatto

Non ha scritto da nessuna parte guadagno garantito... Ad oggi ha ragione lui!   ... (Leggi altro)

13.02.2020 08:46 GMT· Rispondi
danipixo
danipixo

Il gas è short, senza ne e senza ma, e non è da escludere il raggiungimento del livello di knock out!  ... (Leggi altro)

10.02.2020 15:40 GMT· Rispondi
Ad Maiora sempre
Ad Maiora sempre

Gas a leva ..... nel senso che vi leva solo soldi !!!!   ... (Leggi altro)

10.02.2020 15:39 GMT· 1 · Rispondi
max rossi
max rossi

tutta fuffa  ... (Leggi altro)

10.02.2020 15:04 GMT· Rispondi
Green River
Green River

state lontani dal natural gas  ... (Leggi altro)

10.02.2020 14:33 GMT· Rispondi
angelo colangelo
angelo colangelo

ottimo spunto  ... (Leggi altro)

10.02.2020 14:14 GMT· Rispondi
beniamino zanella
beniamino zanella

il gas è la commodity ideale per spennare i polli  ... (Leggi altro)

10.02.2020 14:09 GMT· Rispondi
Max sava
Max sava

sono strumenti pilotati e da lasciare alle banche ,che in seguito i risparmiatori devono sobbarcarsi perché le banche se ne disfano .  ... (Leggi altro)

10.02.2020 13:53 GMT· 1 · Rispondi
Max Massimo
Max Massimo

Perchè pubblicizza questi prodotti che sono davvero rischiosi e illiquidi? In tv fate i dispensatori di buoni consigli e poi per qualche spicciolo di pubblicità fate il contrario con questi prodotti? Carissimo Di Lorenzo non va bene, la credibilità diventa pari a zero.  ... (Leggi altro)

10.02.2020 13:44 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione