Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Morning report del 27 ottobre

Pubblicato 27.10.2020, 10:09
Aggiornato 18.06.2017, 08:35

Wall Street recupera parte delle pesanti perdite subite ieri, quando ha registrato la peggior seduta del mese. L’S&P 500 ha arrestato la sua corsa al ribasso soltanto dopo un tweet di Drew Hammill, portavoce di Nancy Pelosi, che ha rassicurato gli investitori sulla prosecuzione dei colloqui circa il nuovo pacchetto di aiuti. Stamattina, l’indice più rappresentativo del mercato statunitense è in rialzo dello 0.3%.
 
I listini asiatici sono misti. Tokyo -0.1%, l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen è in lieve rialzo, Hong Kong riapre dopo le festività con una flessione dello 0.7%.
Il Kospi di Seul chiede con -0.2% dopo la pubblicazione dei dati sul PIL migliori del previsto. Dopo due trimestri di contrazione, l’economia coreana riprende la sua crescita, grazie all’incremento delle esportazioni di strumenti elettronici che ha fatto seguito alle restrizioni in tutto il modo.
 
Le Borse europee recuperano questa mattina dopo il sell-off di ieri provocato dall’aumento dei contagi e dalle nuove restrizioni imposte da vari governi del blocco.
 
L’euro si apprezza leggermente sul dollaro a 1.183.
 
Il Brent rimbalza dello 0.7% a 40.8 dollari il barile, dal -3% di ieri.
 
Sul fronte delle trimestrali, HSBC (LON:HSBA) ha comunicato profitti migliori del previsto. La banca ritiene che il peggio sia passato e sta valutando se pagare un dividendo prudente. È attesa una decisione per febbraio 2021.
I risultati finanziari di HSBC seguono quelli di altre banche europee, molte delle quali hanno superato le aspettative degli analisti. Tra queste Barclays (LON:BARC) ha riportato utili raddoppiati rispetto alle previsioni.
 
L’agenda oggi prevede i dati sulla vendita di beni durevoli e l’indice di fiducia dei consumatori negli Stati Uniti.

Di seguito puoi ascoltare il report e consultare l'andamento del mercato valutario.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.