Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Natural Gas , scontri emotivi e ipotesi direzionali dei prezzi

Pubblicato 03.10.2019, 09:26
Aggiornato 23.01.2024, 18:02

Il quadro grafico del Future Gas (CFD) presenta una dinamica di valori altamente incerti nel medio termine. Anche in questo caso, l’articolo scritto il 30 agosto proponeva l’elevata ipotesi di una costruzione tecnica di tipo ribassista da parte degli operatori fino a quota 2,70 piuttosto che seguire un trend rialzista, al quanto fragile di breve termine.

Il ribasso e la tipologia di candela hanno creato nel mese di settembre, una shadow (ombra) di tipo tecnico al quanto convincente, con chiusura schiacciante, come si evince dal grafico mensile.

Il mese di ottobre si apre per il Future in questione, la possibilità di rimbalzare, e di ricoprire parte dell’ombra lasciata nel mese di settembre, con un target di brevissimo termine a quota 2.43 dollari, comunque sia il modello di analisi adottato, rivela nel tempo una proiezione dei prezzi verso livelli decisamente più bassi.

Ma attenzione, la cautela deve accompagnare il buon senso operativo. Un destino, quello dei prezzi, segnato dalle vendite, mirate e costruite ad hoc nel lungo termine.

Il range attuale è posizionato nella fascia di valori tra 2.040 e 2.700; pur sembrando ampio, di fatto non lo è, per via della volatilità di questo periodo.

Future Gas

Ultimi commenti

ma che analisi banale che ha fatto sig. argento ... e la conclusione in cui dice che il range e' posizionato da 2.040 e 2.700 ... ha nesso un range con un 32% di range ... giusto per non sbagliare... sembra un analisi scritta in modo molto superficiale .. scusi il termine un po da paraculo... in modo che quello chebhai scritto sicuro non puo essere sbagliato ... con un range cosi alto lei ha sempre la possibita di dire ... ve l avevo detto.... non aggiungo altro ...non vorrei infierire... pero dico solo che se una persona inesperta segue questa analisi puo rischiare di investire maleni suoi soldi...
sono d'accordo. d altronde teniamo conto che nel trading il vero valore non è nel trading stesso, quanto nella vendita di tutto quello che ci gira attorno : servizi, software, libri, corsi, ecc... in generale tutte chiacchiere che rispondono al sogno di tutti i gonzi : guadagnare tanto senza fare fatica. da questo punto di vista l analisi tecnica e le interpretazioni che ci girano attorno assolvono pienamente all' obbiettivo.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.