News e grafici: apertura shock e poi il recupero

News e grafici: apertura shock e poi il recupero

Renato Decarolis  | 26.10.2020 11:03

Il virus sui mercati azionari
 
Torna la paura sui mercati di nuovi blocchi delle attività economiche con i numeri dei contagi che raggiungono livelli record in molte nazioni.
 
Questo nonostante le notizie positive riportate dal Financial Times sui primi risultati dei test per il vaccino contro il coronavirus sviluppato dall’Università di Oxford in collaborazione con AstraZeneca PLC (LON:AZN), i quali hanno evidenziato una buona risposta immunitaria nelle persone anziane.
 
Dopo una partenza shock, con il Dax ed il FTSE MIB in calo di oltre 2 punti percentuali, adesso gli indici stanno recuperando terreno.
 
Negoziati Brexit fino al 28 ottobre
 
Il rappresentante europeo Barnier è rimasto a Londra per intensificare i negoziati Brexit. La settimana scorsa si è chiusa con dei buoni propositi da entrambe le parti, soprattutto i francesi cominciano a manifestare delle aperture sul fronte della pesca.
 
Pacchetto di aiuti economici USA
 
Durante il week end ci sono state ancora delle accuse incrociate tra democratici e repubblicani sui ritardi dell’approvazione del nuovo pacchetto di aiuti economici.
 
Resta la buona volontà di trovare un accordo magari prima delle elezioni USA del 3 novembre, ma i tempi sono molto ristretti.
 
Un nuovo problema per l’OPEC+
 
La ripresa della produzione del petrolio greggio in Libia dopo la firma del cessate il fuoco con l’ONU, sta rovinando i piani dell’OPEC+, che aveva concesso l’esenzione al Paese africano dai tagli concordati negli ultimi mesi, ma preoccupa adesso la prospettiva di un possibile milione di barili al giorno che potranno aggiungersi nelle prossime settimane, in un contesto già difficile per la ripresa del virus.
 
Video analisi
 
Nel video in basso, l'analisi con i grafici sugli asset più importanti menzionati in questo articolo.
 
Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Renato Decarolis

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Il Tonno di Wall Street
Il Tonno di Wall Street

Ciao mitico qua purtroppo non recupera niente, incrociamo le dita e non parlo solo della borsa! un caro saluto!  ... (Leggi altro)

27.10.2020 09:33 GMT· 1 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';