Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Nichel: Il rialzo non è finito

Pubblicato 21.05.2018, 08:51
Aggiornato 23.01.2024, 18:02

Il quadro grafico delFuture Nickel( CFD ) su scala giornaliera riporta i valori verso un nuovo tentativo rialzista.

Le medie mobili esponenziali 5,21,65,200 continuano a dirigersi positivamente verso l’alto.

I livelli di supporto dinamico di 14479, 14178, 13760 e per finire, 12336, costringono nella fase attuale i venditori a chiudere gradualmente le posizioni ribassiste mentre i livelli resistenza sono indicati nelle aree 14800/16800, top raggiunti in precedenza ( vedi grafico ).

Grafico giornaliero

Una particolare attenzione dovrà essere dedicata alle quotazioni di tutti gli acciai speciali con composizione di nichel e cromo e molibdeno. Essi subiranno variazioni significative nel tempo.

Le dinamiche analizzate impongono anche un certo ottimismo crescente in merito all’impatto del mercato dei veicoli elettrici.

I trader e gli operatori (aziendali) del settore continuano a guardare il mercato con fiducia per il 2018, mentre alcuni esperti di caratura istituzionale prevedono che il nichel non continuerà a crescere per motivi geopolitici ultra noti e anche per un apparente equilibrio di scambi commerciali.

La mia personale opinione , dopo accurate verifiche e una serie di analisi, rimane positiva, nonostante le citate divergenze di opinione da parte di alcuni esperti del settore.

il modello di ricerca e di analisi afferma una fase importante di crescita sostenibile.

Già ad inizio di anno ( il 15 gennaio 2018 ) prevedemmo, su queste pagine, l’evoluzione rialzista.

Grafico settimanale

Ultimi commenti

Alessandro Argento recupererà il nickel dopo questi ribassi o é destinato a scendere ancora?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.