Opportunità azioni Enel: vicina la vendita della partecipazione in Open Fiber

Opportunità azioni Enel: vicina la vendita della partecipazione in Open Fiber

Daniele Lavecchia  | 25.11.2020 09:33

Il CEO di Enel (MI:ENEI) ha dichiarato che potrebbe essere il momento giusto per la utility italiana di uscire dall’operatore di banda larga Open Fiber, accettando un’offerta del fondo australiano Macquarie che offre al gruppo una grande opportunità per monetizzare il proprio investimento.

 
Azioni Enel & il Settore Utilities

La notizia di questa possibile vendita coglie le azioni Enel in un momento di particolare salita, infatti la quotazione si trova vicina ai massimi di sempre. Questa extra-liquidità potrebbe consentire a Enel di investire in nuove aree emergenti, come per esempio in America Latina incrementando la sua partecipazione in Ufinet.

Il Settore delle Utilities appare in generale rafforzamento nel lungo termine e dopo un periodo di difficoltà si appresta a diventare il settore trainante dei prossimi mesi sul mercato azionario. Il grafico RRG settimanale mostra il settore XLU nel quadrante verde (LEADING) che raccoglie i settori più forti dell’intero mercato.

 
Azioni Enel analisi operativa

Il titolo appare solidamente in up trend e si trova adesso molto vicino alla resistenza a quota 8.5€, che rappresenta il massimo assoluto da sempre. Le medie mobili a 20,50,100,200 sono solidamente in rialzo e anche su un eventuale leggero rialzo potranno essere utilizzate come aree d’acquisto potenziali.

Un’altra possibilità per entrare sul titolo potrà essere la rottura al rialzo della resistenza, che rappresenterà un zona d’acquisto potenziale.

La scelta di un investimento di lungo termine in Enel, sebbene in questo momento la quotazione sia molto alta, appare quindi un buona prospettiva soprattutto valutando l’azione in termini di prospettive fondamentali di crescita; ma anche tecnicamente per il ruolo di leader di performance all’interno dell’intero settore delle Utilities.

Daniele Lavecchia

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.