Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Oro e petrolio in discesa: settimana di tensioni

Pubblicato 25.04.2019, 20:22
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Video analisi sulle principali commodities, vediamo insieme degli spunti operativi sul breve e lungo periodo per le principali materie prime.


Iniziamo con il WTI che è andato a ritestare il 61% di #Fibonacci, nel lungo periodo troviamo un canale ribassista, ma vediamo in video quali sono le zone target di cui possiamo usufruire; oro arrivato a 1.270 dollari, prezzo che ricalca al contrario il Dow Jonesche sta avendo un momento di forte indecisione, con una forte compressione del prezzo.


Il rame va di pari passo con il movimento del dollaro americano, in quanto strettamente correlati tra di loro, quindi lo aspettiamo al rialzo e vi indicherò in video la zona target.

Caffèche mi aspetto al ribasso in una zona di forte confluenza statica;cotone siamo arrivati a target sui 65 dollari, sta ritestando e potrebbe continuare al ribasso; frumentot nonostante le forti scorte di grano, il prezzo non ha subito "danni" , adesso confermerà un doppio minimo ma cosa altro ci possiamo attendere?

Ultimi commenti

Sbagliate praticamente tutte ahahahahahaah
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.