Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Oro: in ottica intraday resta ancora all’interno di una zona di consolidamento

Pubblicato 10.05.2018, 11:34
Aggiornato 09.03.2019, 14:30

Buongiorno ai lettori di Investing.com,

analizzando il grafico a quattro ore dell’XAU/USD notiamo che dopo la movimentazione ribassista che ha interessato la seconda quindicina del mese di aprile, il metallo prezioso sta consolidando le sue movimentazioni all’interno di un range proprio al di sopra il supporto posizionato a 1307.49, tale fase flat ha interessato in particolar modo le ultime dieci sedute formando una canale con una leggera pendenza al rialzo.

Tale situazione, in evidente stato confusionario, è dovuta principalmente al rapporto diretto che lega il metallo prezioso con il dollaro americano; quest’ultimo sta guadagnando terreno nei confronti delle principali valute, mentre nei confronti dell’oro la situazione, al momento, è ancora in stand by o meglio la forza del dollaro non è sufficiente a tendere la stoccata vincente con continuazione del movimento ribassista iniziato lo scorso mese; inoltre, il tutto, è condizionato anche dalle situazioni geopolitiche.

Ritornando all’analisi tecnico – grafica, notiamo che la continuazione del movimento ribassista potrebbe proseguire in seguito alla rottura del lato inferiore del canale rialzista corrispondente al supporto statico, posizionato a 130.7,49, con prossima zona di atterraggio in zona supportiva a 1279.00, area testata più volte in passato.

xausud

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.