Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Panoramica settimanale su indici di Borsa, Materie Prime e Criptovalute 12-5-2019

Pubblicato 12.05.2019, 15:33
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Vediamo la VARIAZIONE SETTIMANALE sugli INDICI di BORSA.

L’andamento è piuttosto negativo, con Ftse Mib, Eurostoxx50 e Nikkei giapponese in ribasso di oltre il 4%; si salva parzialmente l’ASX australiano (-0,4%).

Il Ftse Mib italiano, dopo aver raggiunto l’importante soglia dei 22000 punti a metà Aprile ed essere rimasto in laterale per circa tre settimane, ha ritracciato con decisione, fermandosi al momento all’incrocio di due MEDIE MOBILI (la 14 e la 55).

Il DAX tedesco, arrivato all’obiettivo dei 12400-12500 punti, è ritornato a testare la soglia dei 12000 punti (potenziale supporto di breve).

La discesa era iniziata prima sul FTSE 100 inglese, che si conferma “buon anticipatore di tendenza”.

In flessione anche il NASDAQ americano, non distante dalla MEDIA MOBILE a 55 giorni.

Il NIKKEI staziona poco sopra l’importante soglia dei 21000 punti.

Vediamo il grafico astrologico di Lunedì 13 Maggio.

Sulla OPPOSIZIONE MARTE-GIOVE, citata la settimana scorsa, i mercati azionari hanno invertito la tendenza da rialzo a ribasso.

E’ curioso constatare che proprio sull’aspetto al grado del 5-6 Maggio siano arrivate delle dichiarazioni del presidente americano Trump in merito ai dazi nei confronti della Cina, che hanno poi innescato un’ondata di vendite dapprima sulle borse asiatiche e poi su quelle occidentali.

L’effetto dell’OPPOSIZIONE MARTE-GIOVE potrebbe continuare nonostante siano presenti dei TRIGONI (aspetti positivi), tra cui il TRIGONO SOLE-SATURNO e SOLE-PLUTONE.

Vi è da verificare quindi se si è già pronti per una risalita o se è lecito attendersi una coda ribassista.

Ora la VARIAZIONE sulle MATERIE PRIME, abbastanza contrastate.

Il peggiore è il RAME, in ribasso del 1,4%.

Leggero scatto in avanti per il NATURAL GAS.

Invariato il PETROLIO ma su un possibile supporto di breve.

Fase di stallo per l’ORO, da tenere però sotto osservazione nelle prossime settimane.

Infine le CRIPTOVALUTE (aggiornate a Venerdì 10 Maggio).

Il BITCOIN ha ripreso ulteriore vigore, superamento ampiamente la resistenza dei 6000 dollari.

Appare ben impostato anche LITECOIN.

Il grafico dei RIPPLE, al momento, è invece completamente “piatto”.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.