Ricevi uno sconto del 40%

Panoramica settimanale su Indici di Borsa, Materie prime e Criptovalute 31-3-2019

Pubblicato 31.03.2019, 19:24
Aggiornato 09.07.2023, 12:32


Vediamo la VARIAZIONE SETTIMANALE sugli INDICI di BORSA.

La prevalenza è positiva (+0,9 % di media) sia in Europa che negli Stati Uniti. In controtendenza il NIKKEI giapponese.

In caso di prosecuzione della tendenza rialzista sul Ftse Mib italiano il prossimo STEP di MEDIO PERIODO potrebbe trovarsi attorno ai 22000 punti (sotto il grafico settimanale).

Nel BREVE, dopo il massimo del 19 Marzo a 11788 punti, il DAX tedesco sta tentando di rimbalzare dal minimo del 25 Marzo, fatto a 11347 punti.

Anche il FTSE 100 inglese cerca di riportarsi sui massimi stagionali.

Il NASDAQ americano, dopo aver centrato l’obiettivo dei 7800 punti (citato in un report precedente), è tornato leggermente indietro ma si trova ancora sopra la MEDIA MOBILE azzurra a 14 giorni.

Infine il NIKKEI, a cavallo della soglia dei 21000 punti.

Vediamo il grafico astrologico di Lunedì 1° Aprile.

Il SOLE viaggia in territorio neutro (in ARIETE) senza formare ASPETTI, non offrendo quindi particolari spunti di riflessione.
Prosegue intanto l’EFFETTO ESPANSIVO di GIOVE nel segno di fuoco del SAGITTARIO, già manifestatosi nei primi tre mesi dell’anno sui mercati azionari, mentre MARTE fa il suo ingresso in GEMELLI, segno nel quale potrà mostrare una certa vivacità.
MERCURIO ha ripreso il MOTO DIRETTO ed è in CONGIUNZIONE a NETTUNO.
Completa il quadro la CONGIUNZIONE tra PLUTONE e SATURNO in CAPRICORNO, con quest’ultimo in SESTILE a NETTUNO in PESCI (positivo).
Ora la VARIAZIONE sulle MATERIE PRIME.

Si conferma “tonico” il PETROLIO, con ORO e ARGENTO in calo. Buono lo spunto del RAME.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Indizi di “pericolo” sul NATURAL GAS, che si avvicina all’importante supporto dei 2,60 dollari (implicazioni negative in caso di rottura verso il basso).

Il PETROLIO sembra dirigersi verso i 62 dollari.

Non convince il grafico di lungo periodo sull’ARGENTO, a meno che non avvenga un’improvvisa ripartenza.

Infine le CRIPTOVALUTE, in discreto rialzo (aggiornate a Venerdì 29-3).

Il BITCOIN è ritornato di poco sopra i 4000 dollari; riuscirà a decollare?

Sempre ben impostato LITECOIN (il TREND è rialzista da metà Dicembre).

Lenta risalita per BITCOIN CASH dopo la “debacle” del 2018.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.