Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Per la teoria dei giochi comprare Cina

Pubblicato 02.11.2018, 13:57
Aggiornato 31.08.2022, 18:00

L’Hang Seng e l’indice composito di Shanghai hanno guadagnato il 4,21% e il 2,70%, archiviando una settimana positiva. L’aumento è legato alla notizia secondo cui il presidente USA Donald Trump starebbe cercando di raggiungere un accordo con il presidente cinese Xi Jinping sulla disputa commerciale.

Crediamo che l’affarista Trump si sia fatto prendere la mano. Ha minacciato dazi sul saldo delle esportazioni cinesi verso gli USA per un valore superiore ai 500 miliardi di dollari, mettendosi all’angolo da solo.

Attuando tariffe integrali, non avrà più potenza di fuoco per negoziare: qualsiasi uomo d’affari sa che questa è una posizione inaccettabile.

È molto probabile che Trump e Xi raggiungano un accordo al vertice G20 che si svolgerà in Argentina a fine novembre. Ciò soddisferà il bisogno di entrambi i presidenti di mettersi in mostra.

Alla luce di questa previsione, siamo positivi sugli asset cinesi.

Già solo l’accenno a un accordo commerciale fra USA e Cina ha ridiretto i trader verso BRL, ZAR, TRY e INR, valute ad alto beta e fortemente correlate a una rivalutazione del tasso. I rapidi guadagni basati sui titoli dei giornali sono sintomo del livello di criticità della questione.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.