Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Petrolio: oltre i 41$ al barile?

Pubblicato 06.07.2020, 09:51
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

La settimana scorsa abbiamo visto il petrolio WTI continuare a rimbalzare a ribasso dall'area dei 41$ al barile, formando, dal punto di vista tecnico una formazione di breakout rialzista.

Formazione di Breakout Rialzista

Come si può notare dall'immagine il prezzo viene spinto verso un'area, in questo caso superiore, più volte, con reazioni ribassiste sempre meno evidenti. Questa formazione tipica, ha come risultato un possibile breakout rialzista, che avrebbe come effetto la continuazione del trend degli scorsi mesi.

Chiaramente, bisogna sempre tenere ben presenti i due scenari possibili, il rialzo ed il ribasso, avendo in mente possibili target e stop.

Nel caso in cui avvenisse una falsa rottura rialzista, si potrebbe sviluppare un trend ribassista piuttosto marcato. Rimango più propenso al rialzo, che andrebbe a recuperare le aree di prezzo di apertura del mese di marzo, sui 43,70$ al barile.

Nel video seguente puoi trovare le aree più rilevanti per quanto riguarda l'analisi tecnica intraday, marcando le zone di prezzo settimanali per una pianificazione di breve-medio termine.

{{youtube|{"id":"4feJIar5xQU"}}}

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.