Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Prepararsi a ulteriori acquisti sui mercati azionari?

Pubblicato 31.07.2019, 08:04
Aggiornato 28.11.2023, 12:20

Le condizioni fondamentali e grafiche affinchè i mercati continuino al rialzo per altri mesi sono tante, ma continuiamo a mettere l'accento sui seguenti elementi:

a) banche accomodanti;

b) premio per il rischio a favore.

Non c'è posto migliore dei mercati azionari dove mettere i soldi e finché il trend di medio lungo termine rimarrà rialzista, ogni ritracciamento è occasione di acquisto.

Non c'è posto migliore dei mercati azionari dove mettere i soldi e finchè il trend di medio lungo termine rimarrà rialzista, ogni ritracciamento è occasione di acquisto.

Mercati e proiezioni fino al 30 dicembre e trend di medio lungo termine

S&P 500

area di minimo 2.730/2.873

area di massimo 3.211/3.349

Questa proiezione verrà invalidata da una chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 2.727

Dax Future

area di minimo 11.431/12.080

area di massimo 13.301/14.011

Questa proiezione verrà invalidata da una chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 11.580

Eurostoxx Future

area di minimo 3.188/3.363

area di massimo 3.700/3.429

Questa proiezione verrà invalidata da una chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 3.229

Ftse Mib Future

area di minimo 19.670/21.000

area di massimo 23.600/24.715

Questa proiezione verrà invalidata da una chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 19.385.

Le prossime date di setup scadranno il 9 e il 21 agosto.

Come regolarsi?

Il trader di breve (1/30 giorni) deve stare in questo momento Flat (o Short di brevissimo 1/2 giorni) in attesa di ingressi Long di breve, medio e lungo termine Il trader di medio lungo deve stare Long fino a quando non verranno variati i punti di inversione indicati.

Quali titoli stiamo monitorando?

In ordine per fair value stimato: FCA (MI:MI:FCHA), UBI Banca (MI:MI:UBI), ASTM, IREN (MI:MI:IREE), Leonardo (MI:LDOF), EXOR (MI:MI:EXOR), Danieli (MI:DANI), Cattolica Assicurazioni (MI:CASS), Enel (MI:MI:ENEI), SIAS, Cementir (MI:CEMI) e Banca Popolare di Sondrio (MI:MI:BPSI).

Non appena si verificheranno le condizioni per ingressi al rialzo e riteniamo che accadrà entro pochi giorni segnaleremo il fatto su queste pagine.

Ultimi commenti

Questo insistere col trend rialzista fatico a comprenderlo
le banche Ita sono una vera zAvorra credo costino più della tratta dei migranti
alla faccia del ritracciamento... è un bagno di sangue..
Sinceramente non so come fai a non vergognarti ... un giorno scrivi l ‘ esatto contrario del giorno prima .... Tutto il contrario di tutto !!
Salve Gerardo, vorrei qualche indicazione su fca, grazie
Titoli sottovalutato del 40% ca. Acquistare con chiusura giornaliera superiore ai 12,31 con Stop a 11,15 Saluti
Buongiorno a tutti, anche oggi un’altra giornatina di rialzi verticali !!!
vorrei sapere quando posso acquistare il titolo cosmo pharafarmac-Svizzera e se fosse possibile una analisi tecnica. Grazie e buona serata
Buona sera ,. per Tinexa  potrei avere indicazioni sul prezzo di entrata . grazie
Long sopra 13,12 Saluti
condivido l'analisi grafica però FCA non è messa benissimo
ma il rialzo verticale che fine ha fatto ? :)
quello solo con la propria ragazza...
Secondo me, l’unico motivo per essere ottimisti deriva dal fatto che prima o poi questo governo andra’ a casa, Di Maio ritornera’ a vendere coca cola al San Paolo e il centro destra speriamo che vincera’con piu del 40%, allora sì che potremmo vedere un rialzo verticale, diversamente, carissimo dott Marciano vedo solo ribassi o al massimo movimenti orrinzontali, se va’ bene !!!!Per quanto riguarda dove mettere i soldi non necessariamente uno se li deve far portar via dal mercato azionario, la storiella a cui fa riferimento e’ vecchia e l’ho gia sentita troppe volte, i mercato salgono se ci sono le condizioni.
se il cdx vince è la rovina dell Italia... È poi l Italia nn conta nullanei mercati finanziari..
chel’Italia non conti nulla sono daccordo mentre se il prossimo governi fosse una porcheria csx-5stalle sarebbe la fine del belpaese, incrociamo le dita.
Passare da un governo Lega-M5S ad uno Lega- FdI è come passare dal coma alla morte
Buongiorno, volevo chiederle se ritiene Unicredit a questi prezzi interessante oppure se è meglio attendere un'ulteriore discesa sui minimi dell'anno in area 9,60/9,50. Grazie sempre per la sua disponibilità.
io lascerei stare qualsiasi banca, tolta ISP
Io ho comprato Unicredit
Io lascerei proprio l Italia, tranne per il prosciutto crudo e le lasagne
Ma non doveva esserci un rialzo verticale? O mo sbaglio!
Buongiorno dottor Marciano. Analisi su intesa san paolo?
Acquistare solo sopra 2,02 Saluti
dottore vorrei farLe due domande,. 1)quanti anni bisognerà aspettare al rialzo dei tassi della Bce?. 2)La finanziaria 2020 della Francia sarà circa di 80 miliardi, Macron dovrà decidere le TASSE (gilet gialli) oppure superare i parametri di Maastricht di 1.5 cioè 4,5%, altri  99 miliardi di debito con tassi in negativo per girarli nei fondi monetari europei o alle povere banche.(spazzatura). questo giochino quanto potrà durare??????. grz x la Vs risposta
visti i grafici, vi assicuro un'agosto di fuoco!!!!!
La cosa più saggia,è andare al mare..
Buongiorno dottor Marciano cosa ne pensa di Leonardo Spa dopo la trimestale si potrebbe entrare a questi livelli.
Attendere inversione rialzista come scritto Saluti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.