Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Progetto Stable Coin contro l'eccessiva volatilità

Pubblicato 20.04.2018, 17:39
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Negli ultimi giorni è stata sviluppata un'idea molto interessante che permette di aggirare l'estrema volatilità che caratterizza il mercato delle criptovalute: un nuovo progetto chiamato Basis, ha infatti raccolto 113 milioni di dollari per la creazione di una "stable-coin”.

L'idea è quella di intraprendere una politica monetaria guidata da un algoritmo, simile quindi a quello che fanno le banche centrali ma priva di interferenze umane.

Come per tutti i progetti legati alle criptovalute, quello che ne decreterà il successo sarà il marketing e l'implementazione.

I mercati obbligazionari continuano ad essere sotto pressione.

Come nel caso del sell-off di inizio febbraio, gli analisti sembrano avere difficoltà nel trovarne il motivo.

L'attuale volatilità del mercato obbligazionario, comparto generalmente stabile, ha fatto sì che alcuni investitori solitamente cauti si siano affacciati al più volatile mercato azionario.

Il governatore della Bank of England Mark Carney è stato protagonista di una dichiarazione che ha creato scalpore e influito sui mercati globali: ha infatti commentato l'atteso rialzo dei tassi previsto per maggio come scenario incerto su cui non scommettere: può non destare stupore il fatto che la Boe lasci aperte le varie opzioni e può essere considerata una mossa intelligente qualsiasi sia la decisione finale, ma quello che davvero è sorprendente è il fatto che questo ha aumentato l’incertezza per la valuta e la volatilità, e sarà così da qui al 10 maggio.

Una singola transazione da 700.000 LTC, ovvero 99 milioni di dollari nel mercato delle criptovalute ha attirato l'attenzione di tutti.

LTC/USD ha impiegato circa 2,5 minuti per confermare la transazione pagando solo 40 cent.

Mentre l'attuale "cripto-rally” ha sempre più vigore, il Litecoin sta testando la sua linea di resistenza sul lungo termine.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.