Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Quanti titoli stanno facendo breakout?

Pubblicato 05.02.2021, 08:23
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Limitandoci al Ftsemib, sono tantissimi i titoli che con stanno disegnando un bel breakout, nei grafici giornalieri. Partendo dai finanziari, abbiamo finalmente Intesa (MI:ISP) e Pop Milano sopra i 2 euro, Unicredit (MI:CRDI) vicina a 8,3, ma anche Mediobanca (MI:MDBI), Fineco e Poste (MI:PST) italiane tutti autori di bei movimenti grafici, cui si può aggiungere anche BPER (MI:EMII).
 
La natura dei titoli prevalentemente coinvolti ci racconta che questo è proprio l’effetto Draghi, che spinge anche Generali (MI:GASI) a rompere con decisione i 15 euro. Ma anche A2A (MI:A2), Amplifon (MI:AMPF) e Azimut (MI:AZMT) danno bei segnali, oltre a CNH (MI:CNHI).
 
Insomma, tutti questi breakout spingono il listino verso i nuovi massimi post Covid, con target interessanti sia per l’indice sia per le singole azioni.
 
Se un auspicabile governo Draghi riuscisse a restituire orgoglio a un Paese che ne ha tanto bisogno, allora si potrebbe pensare di provare a uscire da una crisi che dura da troppo tempo e che imbriglia la nostra Borsa da oltre 10 anni. Chissà che non sia l’inizio di qualcosa di più interessante.
 
Graficamente l’opportunità c’è tutta.
 
Ne parliamo a Market Briefing. Seguici LIVE.

 Breakout

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.