Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Rimbalzo del petrolio, Trump ridà fiducia agli investitori?

Pubblicato 02.04.2020, 12:35
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Il greggio rimbalza durante la sessione asiatica dopo che il presidente americano Donald Trump, ha dichiarato di attendersi a breve un accordo tra Arabia Saudita e Russia che metta fine alla cosiddetta guerra dei prezzi che che negli ultimi giorni aveva causato forti ripercussioni sul mercato petrolifero, costringendo alcuni impianti alla chiusura (in Italia, Canada e Sud Africa) e portando i prezzi in negativo in alcune aree geografiche e per alcuni tipi di greggio poco pregiato. La situazione degli ultimi tempi era diventata piuttosto difficile per alcune compagnie che, alzando bandiera bianca hanno iniziato a fermare le trivelle.

Il Brent recupera il 6% sopra quota 26 dollari mentre il future sul WTI tratta a 23 dollari circa, in rialzo di oltre il 4%. Trump ha dichiarato che nei prossimi giorni incontrerà i top manager delle principali compagnie petrolifere Usa, evidentemente in crisi a fronte degli attuali livelli del greggio. Si arriverà quindi a forti tagli forzati (e congiunti) dal fatto che a livello globale i serbatoi di stoccaggi sono ormai vicini al trabocco.

WTI

Ultimi commenti

Sicuramente c'è qualcosa sotto che spinge il prezzo in alto. La prossima settimana è stata confermata la riunione OPEC+. Stiamo a vedere !
putin ha smentito ridicoli
il greggio continuerà a salire?
No bella
e invece si bella
In settimana accordo Russia Arabia e a breve petrolio a 30/35 dollari
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.