Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Sale Intesa Sanpaolo, ma occhio al grafico Heikin-Ashi! Eni sempre al ribasso

Pubblicato 14.10.2020, 10:24
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Padoan possibile presidente di Unicredit

C'è fermento nel mondo bancario con la notizia di ieri de Il Sole 24 Ore sull'ex ministro Padoan come possibile presidente di Unicredit dalla prossima primavera.

La news ha rimesso in circolo varie speculazioni su aggregazioni e misure simili tra UniCredit SpA (MI:CRDI) e MPS (MI:BMPS), così come potrebbe avere delle ripercussioni sull'operazione BPM con Credit Agricole (PA:CAGR).

Cosa dicono i grafici Heikin-Ashi

Da un punto di vista prettamente grafico, molti titoli bancari hanno un'impostazione al ribasso: Unicredit ha anticipato con la candela rossa Heikin-Ashi di lunedì scorso, che ha visto già un movimento al ribasso di oltre il 4%.

Intesa Sanpaolo (MI:ISP) in questo momento sale dell'1%, ma ieri ha confermato la candela rossa sull'ex supporto in zona 1.6792 euro.

La lunga sofferenza dei titoli energetici

Eni (MI:ENI), Saipem (MI:SPMI), e Tenaris (MI:TENR) hanno dei grafici molto simili e soprattutto la debolezza che persiste oramai dal mese di giugno.

Vola Atlantia

Acquisti su Atlantia (MI:ATL) con la notizia che la società tratterà in esclusiva fino al 18 ottobre con Cdp per la cessione di Autostrade per l'Italia.

Il titolo avanza sopra i 14 euro e punta alla resistenza situata un euro più in alto.

Altri titoli del Ftse Mib

Fiat (MI:FCHA) con una tendenza leggermente ribassista dentro il trading rande 10.84 - 10.098 euro.

Telecom Italia (MI:TLIT) in attesa di una nuova candela verde Heikin-Ashi sul supporto dei 0.3364 euro.

Video analisi

Nel video in basso, l'analisi completa con i grafici sui titoli più importanti menzionati in questo articolo.

Ultimi commenti

Sale chi?
Quando rimbalza, recupero fino a x...., se non ci arriva, debolezza fino a.... È il lavoro più facile del mondo...
Ok
3
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.