Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Segnali di forza rialzista! L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB

Pubblicato 01.06.2020, 08:52
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sono effettuate su grafici daily Heikin-Ashi aggiornati al 29 maggio e valide dal primo giugno.

Le conferme di eventuali inversioni di trend o violazione di supporti/resistenze devono essere confermate a fine seduta.

Nel video in basso i grafici ed il mio commento sui titoli del FTSE MIB.

 

A2A

A2A (MI:A2) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 1.2710.

AMPLIFON

Amplifon (MI:AMPF) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo, ha superato brillantemente la resistenza di metà maggio, adesso punta al successivo livello in zona 30 euro.

ATLANTIA

Atlantia (MI:ATL) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 15.055.

AZIMUT

Azimut (MI:AZMT) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 15.84.

BANCA GENERALI

Banca Generali (MI:BGN) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Ha dato un nuovo segnale di forza con la violazione della resistenza a 23.06. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 33 euro.

BANCA MEDIOLANUM

Banca Mediolanum (MI:BMED) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Fino a quando non compare una candela rossa Heikin-Ashi, il prossimo livello da monitorare è in zona 8.74.

BANCO BPM

Banco Bpm (MI:BAMI) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.042.

Obiettivo la resistenza in zona 2.4675.

BPER

Bper Banca (MI:EMII) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.856.

Obiettivo la resistenza in zona 3 euro.

BUZZI UNICEM

Buzzi Unicem (MI:BZU) è in un trend al rialzo, in fase di test della resistenza in area 18.245, la cui violazione potrebbe dare un nuovo impulso rialzista con target la successiva resistenza in zona 23.35.

CAMPARI

Campari (MI:CPRI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 7.244.

CNH

CNH (MI:CNHI) è in un trend al rialzo con primo obiettivo la resistenza in zona 6.144.

DIASORIN

DiaSorin (MI:DIAS) è neutrale dopo la candela rossa del 27 maggio sui max storici e quella verde di venerdì. Meglio attendere conferme al rialzo o ribasso nei prossimi giorni.

ENEL

Enel (MI:ENEI) è in un trend al rialzo, rafforzato dalla violazione della resistenza in zona 6.545. Prossimo livello a 8.54.

ENI

ENI (MI:ENI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Andamento molto laterale nelle ultime sedute, ha confermato una candela verde Heikin-Ashi alzando così il livello di supporto a 8.08. Obiettivo resistenza in zona 9.737.

EXOR

Exor (MI:EXOR) è in trading range tra la resistenza a 50.92 ed il supporto a 42.62. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

FERRAGAMO

Ferragamo (MI:SFER) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul supporto dei minimi di marzo. Primo obiettivo la resistenza in zona 13.80.

FERRARI (NYSE:RACE)

Ferrari (MI:RACE) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza di breve a 148.55. Adesso prossimo obiettivo il successivo livello in zona 166.50.

FIAT

Fiat (MI:FCHA) con la rossa Heikin-Ashi del 29 maggio torna in un trading range tra la resistenza a 8.194 ed il supporto a 7.027. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

FINECO

Fineco(MI:FBK) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 10.26.

GENERALI ASS

Assicurazioni Generali (MI:GASI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. C’è da superare la resistenza di breve a 13.22 per nuove conferme rialziste.

HERA

Hera (MI:HRA) è in un trend al rialzo con possibili ulteriori conferme in caso di violazione della resistenza a 3.398, sui max di fine aprile.

INTESA SANPAOLO

Intesa Sanpaolo (MI:ISP) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Primo obiettivo la resistenza in zona 1.6256.

ITALGAS

Italgas (MI:IG) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato dalle ultime candele verdi Heikin-Ashi sul grafico giornaliero. Primo obiettivo la resistenza in zona 5.05.

LEONARDO

Leonardo è in un trend al rialzo dopo la candela verde Heikin-Ashi del 25 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 7.204.

MEDIOBANCA

Mediobanca (MI:MDBI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, ha un andamento piuttosto laterale dopo i massimi di inizio aprile. E’ stata violata la resistenza di aprile a 5.632, adesso punta al successivo livello in zona 8.216.

MONCLER

Moncler (MI:MONC) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo ed il recente supporto a 31.18. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 34.85.

NEXI

Nexi (MI:NEXII) è in un trend al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi sulla zona di resistenza da dove a fine febbraio è partito un importante movimento al ribasso fino al supporto a 8.87.

PIRELLI

Pirelli (MI:PIRC) è in un trend di base al rialzo confermato dalla violazione della resistenza a 3.763. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 4.378.

POSTE ITALIANE

Poste Italiane (MI:PST) è in un trend di base al rialzo dal supporto dei minimi di marzo e dal più recente a 7.286. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.408.

PRYSMIAN

Prysmian (MI:PRY) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 19.51.

RECORDATI

Recordati (MI:RECI) è in un trend di base al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi del 19 maggio. È in corso una correzione di breve al rialzo che potrebbe esaurirsi con la violazione del supporto a 41.32.

SAIPEM

Saipem (MI:SPMI) è in un trend molto laterale dopo i minimi di marzo all’interno di un trading range tra la resistenza a 2.43 ed il supporto a 1.946. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

SNAM

Snam (MI:SRG) è in un trend laterale ribassista dopo i minimi di marzo, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 4.162.

STM

Stm (PA:STM) è in un trend di base al ribasso dalla resistenza a 24.58. È in corso una correzione di breve al rialzo che potrebbe esaurirsi con la violazione del supporto a 21.75.

TELECOM ITALIA

Telecom Italia (MI:TLIT) è in un trend al rialzo con la conferma della candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 0.4017.

TENARIS

Tenaris (MI:TENR) è all’interno di un trading range tra la resistenza a 6.458 ed il supporto a 5.54. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

TERNA

Terna (MI:TRN) torna il trend al rialzo con la violazione della resistenza a 5.756. Prossimo obiettivo il livello in zona 6.744.

UBI BANCA

Ubi Banca (MI:UBI) è all’interno di un trading range tra la resistenza a 2.613 ed il supporto a 2.345. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

UNICREDIT

Unicredit (MI:CRDI) è in un trend di base al rialzo dal supporto a 6.249. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.417.

UNIPOL

Unipol (MI:UNPI) è in un trend di base laterale ribassista, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 3.334.

Segnali di forza rialzista! L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB

Ultimi commenti

BANCO BPM Banco Bpm (MI:BAMI) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.042. Obiettivo la resistenza in zona 2.4675.   ma dove  ....ma dove    ma dove ...fai arrivare prima 1.2364  grazie
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.