Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Sterlina, lo strappo dei prezzi è davvero ottimismo?

Pubblicato 11.10.2019, 15:45
Aggiornato 23.01.2024, 18:02

L’eventuale ipotesi di accordo sembra essere dietro l’angolo, ma rumors vicino alla UE affermano un non grande ottimismo.

Giornaliero

Due fonti diplomatiche confermano quanto dichiarato dal 'bureau chief' di Bruxelles del Guardian “"E' un tunnel con una piccolissima luce in fondo"; ma il mercato scommette sulla sterlina e fioccano gli acquisti sul in 2 giorni. Chiuse quasi tutte le posizioni short? Non crediamo affatto..se ne riaprono altre nel caso in cui ci fosse per davvero la notizia, come si dice : "Buy the rumor, sell the news".

Quadro grafico

La fascia di resistenza è a quota 1,2760/1,2830; pertanto non è escluso ancora un allungo da parte del cross che, in questo momento, quota a 1,2627; i supporti sono individuati a quota 1,2460/1,2480.

Le attese sono per un importante riassorbimento dei valori nella prossima ottava e i prezzi, ridisegnano uno scenario ottimistico nel breve/medio termine, ma non nel lungo.

Settimanale

Ultimi commenti

Per è solo speculazione si tornerà a 1.20 tra un mese
Probabile. Ma vorrrei capire il trend del breve periodo... Le prossime 24/48 ore
Leggo che è probabile una salita fino a 145000 della sterlina... Vorrei capire se è una previsione nelle 24/48 ore oppure se è una previsione settimanale...
Alessandro nel cross gbr/jbp devo aspettarmi all’apertura una tendenza al ribasso della sterlina come è finita la notte di venerdì oppure prevedi un inizio di settimana in rialzo continuo!?
Alessandro nel cross gbr/jbp devo aspettarmi all’apertura una tendenza al ribasso della sterlina come è finita la notte di venerdì oppure prevedi un inizio di settimana in rialzo continuo!?
Scusami il correttore fa disastri... Volevo dire nel cross gbp/jpy
Gentile Saverio, riassorbimento è inteso come correzione ribassista.
grazie Alessandro molto gentile, ho trovato molto interessante l'articolo
con riassorbimento dei valori intente ritracciamento verso i supporti di 1.2480, o un proseguo di salita ?
ok però il movimento sta muovendo tutti i mercati, si compra rischio, si vende protezione, alla fine nemmeno il vuole la tragedia, e il classico game of the chicken su chi si butta per prima prima del baratro e credo alla fine sarà proprio uk a scendere dal però anche perché e quello che vuole la gioventù istruita e alla fine prevarranno loro suo vecchi pensionati
scusate T9 ho scritto un po' in fretta !
Infatti Bell analisi sono i fatti a cambiare la storia e sappiamo quanto il pessimismo è letale
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.