Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Stm brilla in Borsa, ricavi sopra le attese e stime riviste al rialzo

Pubblicato 01.10.2020, 11:42
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Ricavi preliminari per il terzo trimestre a 2,67 miliardi di dollari,+27,8% sul trimestre precedente. Il management promette un aumento delle indicazioni. I principali fattori che hanno contribuito a questo risultato sono stati la marcata accelerazione della domanda di prodotti Automotive e di Microcontrollori.

Stm vola in Borsa del 6% a 27,87 euro, dopo ricavi preliminari sopra le attese e il rialzo delle stime.

In un comunicato diramato stamattina il gruppo italo francese di chip scrive: i ricavi netti preliminari per il terzo trimestre 2020 ammontano a 2,67 miliardi di dollari, in aumento del 27,8% su base sequenziale e 690 punti base al di sopra del valore più alto della forchetta.

La previsione precedente per i ricavi netti del terzo trimestre 2020 era di 2,45 miliardi di dollari, pari a un incremento del 17,4% su base sequenziale, più o meno 350 punti base.

"Abbiamo concluso il terzo trimestre 2020 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione grazie a condizioni di mercato sensibilmente migliori delle aspettative nell'intero trimestre. I principali fattori che hanno contribuito a questo risultato sono stati la marcata accelerazione della domanda di prodotti Automotive e di Microcontrollori, così come i programmi già in corso con nostri clienti nella Personal Electronics. Ci aspettiamo adesso ricavi per l'esercizio 2020 superiori a 9,65 miliardi di dollari. Forniremo ulteriori dettagli sul terzo trimestre e sulla nostra guidance per il quarto trimestre in occasione della conference call sui risultati che terremo il 22 ottobre," ha detto Jean-Marc Chery , President & CEO di STMicroelectronics (PA:STM).

Le indicazioni sono superiori dell’8% rispetto alle stime del consensus, ma la parte più importante è il rialzo delle stime (circa il 2% sopra il consensus).
Come già accaduto in passato, i ricavi di Stm sono in linea con l’andamento del settore. A leggere il comunicato e da quanto è emerso finora dalla conference call non vi sono motivi specifici legati ad Stm. Ci aspettiamo dunque che tutto il comparto prosegua con indicazioni positive. Unica eccezione per Intel (NASDAQ:INTC), per motivi company specific.

Come approfittarne:

Interessante il certificate con Isin DE000VP7K7T4 e sottostanti AMD, Infineon, STMicroelectronics, cedole trimestrale del 3,97% (15,88% annualizzati) e acquisto oggi sulla parità a 100 euro.

Due sottostanti su tre quotano sopra il livello iniziale (Stm e Infineon del +9%) mentre Amd è sotto del 2%, questo rende il prodotto interessante perché quota sulla parità e continua a staccare cedole elevate (3,97% trimestrale) se, alle date di valutazione, nessuno dei titoli sottostanti, avrà perso più del 40% dal livello iniziale.

La prossima data di valutazione delle cedola è il 24 di novembre con pagamento il primo di dicembre quindi valido anche da portare in compensazione con eventuali minus in scadenza.

Cedole con Effetto memoria per recuperare eventuali premi trimestrali non staccati. Barriera sul capitale profonda al 60% e valida solo a scadenza. Nessun timore di rimborso anticipato a breve, la prima data di valutazione valida al rimborso è il primo di marzo 2021. Nel caso di rimborso l’investitore porta a casa circa l’8% in 5 mesi.

Ultimi commenti

Tutto il mondo sta provando ad uscire dalla pandemia e questi fanno +27, trainati dall'automotive: solo a me sembra incredibile?
Ma penso siano altri i motivi
non è credibile, infatti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.