Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Tenaris, Saipem, Cnh Industrial, Eni, Exor. I titoli giusti per il 17 novembre

Pubblicato 17.11.2020, 09:26
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Con questa analisi voglio indicarvi quali sono secondo me i titoli su cui puntare oggi Martedì 17 Novembre  2020:

•             Tenaris (MI:TENR)
•             Saipem (MI:SPMI)
•             Cnh Industrial (MI:CNHI)
•             Eni (MI:ENI)
•             Exor (MI:EXOR)

Adesso voglio farvi entrare nella mia vera operatività.

Con questa analisi e il video sottostante inizia la presentazione della operatività basata sul mio Trading system.

Facciamo un riepilogo di cosa è successo ieri e capiremo quali sono stati i principali market movers:

·       Premesso che ieri degli 11 settori principali del'S&P 500, 10 su 11 hanno chiuso  in positivo,

·       quelli che sono andati molto bene sono stati:
·       Energetico, Industriale e Finanziario

·       quelli che sono andati poco bene sono stati:
·       Communication Services, Immobiliare e Farmaceutico/Sanitario che tra l’laltro è l’unico negativo

 
Sulla base dei settori che hanno performato meglio ieri e nelle giornate precedenti questi sono i titoli su cui puntare

•             Tenaris – 33,72% - il take profit consigliato per oggi è 5,1308
•             Saipem – 23,05% --lo stop loss consigliato per oggi è 1,7602
•             Cnh Industrial – 18,14% - lo stop loss consigliato per oggi è 7,8341
•             Eni – 17,93% - il take profit consigliato per oggi è 7,0449
•             Exor – 16,21% - il take profit consigliato per oggi è 51,6712
 
•             Asset con peggior performance
•             Prysmian (MI:PRY) • -1,83%

·         Performance della tabella se chiudessimo oggi tutte le operazioni aperte             
·         Martedì 17 novembre 2020         296,85%
·         Dato composto dalla somma algebrica di tutte le singole performance che ogni titolo sta avendo.

·         Tutto molto semplice tutto molto riscontrabile quotidianamente
•             Faccio notare che l'ultima volta che vi ho parlato della tabella del Mib 40, Il 12 novembre il valore di questa tabella era di: 276,86
•             Potete facilmente controllare questo dato andando a vedere il video pubblicato nel mio canale YouTube.
•             dicevo vi faccio notare che la nostra strategia di uscita ci ha dato soddisfazione questa settimana.
•             Siamo ancora long su tutti i titoli e il valore della performance della nostra tabella, se chiudessimo oggi tutte le operazioni aperte è passato da 276.86 a 296,85

•             Adesso la mia strategia prevede di alzare ulteriormente i take profit avvicinandoci di più alla linea di mercato sempre con l’obbiettivo ben chiaro di massimizzare i profitti ma allo stesso tempo prendendo la lunghezza massima del rialzo.

•             i miei abbonati ogni giorno ricevono questa tabella con le mie indicazioni operative molto chiare.
•             un chiaro ingresso
•             un chiaro stop loss o take profit
•             sono sicuro che questa operatività vi sarà utile per operare nel mercato italiano.
 
Questa tabella presenta 39 titoli sui quali siamo già long e sui quali non dovete più entrare.

L'unico titolo che in questo momento è acquistabile è: Diasorin (MI:DIAS)
il valore di ingresso per Diasorin per oggi e a 186,34
il prezzo di riferimento del titolo attualmente è 173,6
una volta che sarò entrato pubblicherò lo stop anche per questo titolo.

Ricordo che per la mia strategia l'ingresso e l'uscita da tutti i titoli avviene in prossimità della chiusura.

il prezzo che pubblico deve essere confermato in chiusura l’operatività, quindi, deve avvenire esclusivamente a ridosso della chiusura nell'ultimo quarto d'ora di borsa.
 
Domani pubblicherò la nuova tabella.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .


 

Ultimi commenti

Buona sera Marco grazie dei suoi spunti e articoli sempre ben sviluppati. Le chiedo come vede invece una operazione in short su CNH , dato che dalla mia modesta analisi il titolo stata toccando il lato alto del canale rialzista e nei prossimi giorni o settimane potrebbe stornare in area 8,2/8.3.  Pensa sia troppo rischioso dato il trend altamente rialzista degli ultimi 10-11 giorni? cordialmente
Ho notato che i livelli di stop sono saliti molto rispetto alle altre tabelle che hai pubblicato, Perchè
Signor Elio Bossi, La ringrazio per la sua domanda che mi aiuta a spiegare ancora meglio la mia strategia. il livello di ingresso avviene sempre ed in maniera metodica alla rottura di una resistenza. questa resistenza che viene individuata dal Trading system deve essere confermata in chiusura e quindi l’operatività avviene tra le 17:15 alle 17:30. una volta entrati in posizione viene comunicato lo stop quotidianamente. si tratta di uno stop di tipo trailing (cioè in movimento) questo stop accompagna la corsa del titolo allo scopo di massimizzare il profitto.
CONTINUA: mai nessun acquisto e nessuna vendita viene fatta su base emotiva. Lo stop inizialmente è posizionato sui livelli della rottura della resistenza successivamente si adegua salendo sempre più rapidamente fino a che non incontrerà la linea del mercato. la mia strategia non prevede uscite a target ma sempre su ritracciamenti. e finalmente adesso rispondo alla sua domanda. il nostro Trading system, in questo momento, sta stringendo la distanza che lo separa dalla linea di mercato proprio allo scopo di portare il massimo profitto da queste operazioni. Vedo che lei mi ha seguito attentamente e che ha notato questo. le faccio i miei complimenti  per l’attenzione.
ma... ha fatto cancellare le osservazioni scritte dal lettore? non ci credo
Signor  Elio Macigno, La ringrazio di scrivere frequentemente sotto le mie analisi insieme al signor Paolo pablito. mi dispiace ma io non faccio cancellare nessuna osservazione. ok a questo scopo intervengono i moderatori della piattaforma che ci ospita. Esiste una policy ben chiara e ognuno di noi è tenuto a rispettarla compiti per domani lo scrivo qui almeno la possono leggere tutti per comodità: Guida sui Commenti Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :
ora vediamo cosa risponde l'amico...
CONTINUA: Arricchisci la conversazione Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione. Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico. NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi. Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente. Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.
Signor marco forse lei non rilegge cosa scrive o forse leggendo tutti t fraintendono! Comunqie inesattenzze sui numeri. Poi non capisco diasoron dici che è da comprare adesso è diasorin valore 186? Ma se sta 173...mmmm vabbe
guarda che dice secondo il suo trading system di comprare se diasorin in chiusura fa e sta a 173,6 😉
Signor  Ale Di Lu, grazie del suo messaggio che come ogni messaggio è spunto per una riflessione. Indubbiamente se lei non ha capito sarò felice di aiutarla a capire. Per esempio, il sig. Piero Carbone qui sotto leggendo quello che ha letto lei e guardando il video che ha visto lei risponde correttamente che andrebbe comprata in chiusura (nella video analisi indico 186,34). Quindi il prezzo si trova sotto la resistenza se la resistenza in chiusura di sessione viene rotta allora si può entrare. Spero di averla aiutata.
 grazie dell'aiuto :-)
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.