Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Titoli sotto la lente: Telecom-Leonardo-Unicredit.

Pubblicato 21.05.2018, 08:49
Aggiornato 09.07.2023, 12:32


Tre titoli di Piazza Affari sotto la lente sui quali le Banche d’Affari hanno fatto Flop.

In primis Unicredit (MI:CRDI), sul quale titolo negli ultimi tempi le banche d’affari si sono espresse quasi sempre con giudizi più che positivi e con target price (almeno per il momento) molto distanti dai prezzi attuali, anche prima del recente calo dei titoli bancari quando Unicredit era a quota 17.60 euro circa.

Il successivo supporto è posizionato a quota 16.05 euro per il test a 15.86 e 15.79 euro in prima battuta (15.20 euro 2° target).

Oltre i i 16.75 euro ci sarà qualche possibilità di assistere ad una ripresa con un primo timido obiettivo a 17.24 e 17.67 euro ma i primi e reali segnali di ripresa giungeranno oltre 18.70 euro.

Rating e target price:
Per Goldman S. il target price è 25.7 euro con rating Buy;
Per Ubs target price 20.5 euro con rating Buy;
Per Morgan S. target price 21.00 euro con rating Equalweight;
Per Equita Sim target price 23.70 euro con rating Buy;
Per Deutsche Bank (DE:DBKGn) target price 21.90 euro con rating Top Pick.


Situazione analoga anche per Leonardo SpA (MI:LDOF), titolo che non riesce ancora a mettere in atto un rimbalzo convincente poichè una volta raggiunta area 10. euro inverte la rotta ripercorrendo la via delle vendite. Nelle ultime sedute i corsi hanno raggiunto area 9.0 euro e la distribuzione del dividendo (ma anche lo scenario interno) potrebbe spingerli nuovamente al ribasso. Fortemente negative saranno le discese al di sotto di 8.90 euro (in particolar modo in chiusura di seduta) per il test in area 8.55 euro in prima battuta. Primi e reali segnali di ripresa oltre quota 10.33 e 10.63 euro. Il superamento di quota 10.96 (in chiusura) rappresenterebbe un forte segnale in vista di un miglioramento grafico ed a quel punto ci sono buone possibilità che il titolo possa raggiungere i primi target a 11.50 e 11.75 euro.

Rating e target price:
Per Bca Akros il target price è 14.25 euro con rating Buy.


Telecom Italia (MI:TLIT), in più occasioni si è messa in mostra con rimbalzi che vanno da quota 0.6800 a 0.800 euro circa, sostenuta da voci di mercato (acquisizioni-fusioni-vendite,ecc), articoli interessanti e rating invitanti ma purtroppo questi rimbalzi si sono rivelati spesso dei fuochi di paglia ed i corsi continuano a sostare al di sotto di 1.0 euro da circa due anni. Il successivo supporto in area 0.7390 euro avrà il gravoso compito di impedire ai corsi di raggiungere il critico supporto a 0.7200 euro, poichè la sua violazione in particolar modo in chiusura, potrebbe spingere ulteriormente i corsi fino in area 0.7000 euro in prima battuta. Primi segnali di ripresa oltre 0.7800 euro in chiusura.

Rating e target price:
Per Bank of America il target price è 1.56 euro con rating Buy;
Per Kepler C. il t.p. è 1.00 euro con rating Buy;
Per Bca Akros il t.p. è 1.12 euro con rating Accumulate;
Per Bca Imi il t.p. è 1.05 euro con rating Buy;
Per Bernstein il t.p. è 0.95 euro con rating Outperform.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.