Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Titolo "caldo": Intesa Sanpaolo

Pubblicato 19.02.2020, 11:58
Aggiornato 09.07.2023, 12:32
Grafico giornaliero

Il ritorno di interesse sul comparto bancario italiano mette le ali ad Intesa Sanpaolo (MI:ISP) che già in precedenza aveva strappato al rialzo grazie ai buoni utili trimestrali.

Dopo aver recuperato dai minimi visti lo scorso giugno a 1,80 euro, da ottobre in poi il titolo si era mosso tra 2,20 e 2,40 euro. L’uscita da questo trading range accompagnato da volumi è un segnale di forza per il titolo che una volta violata la resistenza di breve a 2,66 euro potrà continuare nel suo recupero verso 3,03 a chiudere il gap lasciato aperto a maggio 2018 e successivamente verso 3,20 euro.

La fase di ipercomprato nel breve periodo lascia intravedere la possibilità di lievi correzioni in area 2,47/50 euro prima di ripartire.

Ultimi commenti

Ma non doveva volare a 3.20€? Siete ridicoli
Per ora bravo👍
Non condivido ASSOLUTAMENTE quanto scritto.
Dura io tempo per rastrellare denaro, poi ci sarà l’inevitabile aumento di capitale, non farà fatica ma chi aderisce ora poi o ci sta o perde ! Il titolo bancario è sicuro, fatta l’operazione grande banca ne riparliamo !
Condivido l’analisi dal punto di vista tecnico. Aggiungo solo che il quadro sarà sicuramente influenzato dall’esito dell’Ops su Ubi. Vediamo come andrà.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.