Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Torna lo short a Milano! Ecco i titoli in rosso

Pubblicato 20.05.2020, 11:20

Dopo due mesi di stop alle vendite allo scoperto, da ieri è nuovamente possibile aprire delle posizioni al ribasso a Piazza Affari.

Era stata una misura adottata dalla CONSOB per frenare la speculazione sul nostro listino.

A giudicare da quello che si è visto ieri ed oggi, direi che c’erano molti investitori che non vedevano l’ora di cliccare SELL sul nostro listino.

A cominciare dall’indice FTSE MIB, martedì sceso sotto la soglia psicologica dei 17 mila punti con un minimo a 16.929 per poi chiudere la seduta a 17.034 punti (-2.11%).

Oggi sono ancora protagoniste le vendite, in un contesto europeo tutto sommato tranquillo.

Piazza Affari è arrivata a toccare i 16.674 punti.

Sul grafico giornaliero Heikin-Ashi si rivede il colore rosso in una impostazione grafica ribassista da inizio maggio, con resistenza di riferimento sulla chiusura Heikin-Ashi più alta del 30 aprile.

Dopo i minimi di metà marzo, ci sono state altre candele rosse Heikin-Ashi, che però non hanno frenato più di tanto la voglia di rialzo, segnando infatti subito dopo dei nuovi max di periodo.

L’inversione ribassista in corso non ha fatto ancora vedere niente di nuovo, fino a quando non ci sarà una chiusura Heikin-Ashi sotto i 16.620 punti.

La situazione grafica del nostro indice è molto simile a molti titoli inseriti nel paniere del FTSEMIB.

Si rivedono delle candele rosse Heikin-Ashi su delle resistenze che non sono state violate come FINECO (MI:FBK), NEXI (MI:NEXII), PRYSMIAN (MI:PRY), FERRARI (MI:RACE), mentre su ENI (MI:ENI) è bene attendere la violazione Heikin-Ashi su base giornaliera del supporto 8.08 euro oppure la formazione di una candela verde per una nuova possibile spinta rialzista.

L’analisi completa nel video in basso.

Torna lo short a Milano! Ecco i titoli in rosso

Ultimi commenti

cosa ne pensa di exor? grazie
Exor sembra voler ripartire al rialzo dal nuovo supporto a 42.62 euro. Se effettivamente ci sarà una risalita, da monitorare il livello a 50.92. Ti consiglio di partecipare alla mia Trading Room per ulteriori aggiornamenti ;)
come si entra nella trading room?
Puoi registrarti gratis nel mio sito renatodecarolis.it
Se non fossimo sotto la borsa di Londra, il nostro mercato sarebbe paragonabile a quello delle Mauritius
CONSOB bravi a liberare solo gli speculatori
VERGOGNA
ecco i titoli in rosso: tutti.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.