Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Torna l'ottimismo nell'ultima seduta di settimana

Pubblicato 16.10.2020, 16:36
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Negli Stati Uniti le vendite al dettaglio sono aumentate a settembre, per il quinto mese consecutivo, sottolineando che gli americani hanno acquistato maggior beni di consumo, e hanno effettuato maggiori spese per nuove auto e camion. Dati che suggeriscono una ripresa economica ancora in corso all'inizio della stagione invernale. 

Le vendite al dettaglio infatti, sono aumentate dell'1,9% il mese scorso. Mettendo da parte il segmento delle auto di grandi dimensioni, le vendite al dettaglio sono state ancora piuttosto elevate, in aumento dell'1,5%.
Sebbene le vendite al dettaglio siano tornate rapidamente ai livelli pre-crisi, molti economisti temono che stia arrivando una delusione. Gli americani stanno tornando a lavorare a un ritmo più lento, il coronavirus si sta diffondendo di nuovo rapidamente e Washington non è riuscita a far passare un secondo disegno di legge di soccorso per il coronavirus, innescando nuove preoccupazioni per la salute dell'economia.

Da un punto di vista tecnico per i principali listini: 

- DJ30: l'indice industriale di WS, ha toccato ieri un minimo in area 28150pti, facendo tornare i prezzi su un livello statico di mercato molto importante. Il mercato ha invertito immediatamente la tendenza riportando le quotazioni su livelli superiori. Swing che stanno disegnano una visibile compressione di volatilità: attenzione quindi alle rotture confermate al close di 28150pti per allunghi ribassisti fino ai 27570pti. Una chiusura invece in area 29000pti, può riportare ulteriore spinta alle quotazioni che potrebbero spingersi sui massimi.

- DAX30: dopo l'immediato allungo a 12600pti, il mercato ha nuovamente invertito la rotta al rialzo nella giornata odierna riportando i prezzi a ridosso dei 12930pti. Nel quadro di medio, l'indice tedesco sta lateralizzando in modo molto preciso tra 13100pti e 12600pti. Per gli speculatori intraday, le aree citate sono quelle che più offrono possibili acquisti e vendite di breve. Nel medio invece, solo chiusure daily/weekly oltre i livelli citati, possono fornire l'avvio di una fase direzionale di mercato più consistente. 

Per ulteriori approfondimenti su USD/AUD, EUR/USD, Gold e altri strumenti é possibile visionare il video allegato. 

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.