Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Trasporto aereo e cannabis terapeutica. Sono ancora convenienti a questi prezzi

Pubblicato 04.12.2020, 11:43
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Negli Stati Uniti le azioni del settore della Transportation – Airline sono cresciute mediamente nell’ultimo mese del 57%.

Titoli come:

American Airlines Group (NASDAQ:AAL) +32,48%
Boeing Co (NYSE:BA) +57,04%
Carnival (LON:CCL) Corporation (NYSE:CCL) +44,81%
EMPRESA BRASILIE DE AE-ADR +56,22%
LINHAS AER INTL ADR +62,10%

hanno fatto queste performances dal periodo preelettorale e pre-annuncio dei vaccini

Il 2020 è stato un anno terribile ma anche se ripartire non sarà facilissimo il vaccino è arrivato.

Le compagnie aeree e gli aeroporti si stanno organizzando con test rapidi per fare partire le destinazioni più importanti.

Il fatturato passato non sarà completamente recuperato in un batter di ciglia ma i mercati come si sa anticipano sempre.

Oggetto del progetto One Shot era riuscire a capire in anticipo questa opportunità e saperne approfittare.

La video analisi allegata parla proprio di questo.

Per tornare ai livelli pre covid ci potrebbero volere anche due anni ma i mercati non aspetteranno questo, i mercati lo stanno già scontando e questi investimenti andavano fatti già due mesi fa.
Comunque, lo spazio di crescita è ancora molto ampio.
 
Negli Stati Uniti anche un altro settore sta sovraperformando, le azioni del settore della cannabis sono cresciute nell'ultimo mese del 96%.
 
AURORA CANNABIS INC +156,04%
CANOPY GTOWTH CORPORATION +64,45%
TILRAY INC +63,72%
VILLAGE FARMS INTERNATIONAL +117,18%

In quattro stati, insieme alle schede elettorali per decidere tra Trump e Biden , gli elettori hanno avuto la possibilità̀ di votare per un referendum per aprire la vendita alla marijuana per gli adulti.

Il risultato positivo di questo referendum ha aumentato del 20% il mercato della vendita legale di cannabis negli Stati Uniti.

Le azioni di Aurora Cannabis e Canopy Growth sono aumentate tra il 64% ed il 156% nell'ultimo mese.

Gli investitori sono stimolati perché́ il successo del voto referendario ha ampliato il potenziale mercato per la vendita legale di cannabis e ha dimostrato che la marijuana sta diventando sempre più̀ accettata in tutti gli Stati Uniti e non solo.

Il rialzo è iniziato il giorno dopo delle elezioni.
Il Messico sta per legalizzare la marijuana.
Dopo 50 anni, la cannabis esce dalla tabella Onu degli stupefacenti. Riconosciuto il valore terapeutico della pianta.
Per l’Organizzazione delle nazioni unite la canapa non è più uno stupefacente. Dopo mezzo secolo, con un solo voto di scarto, l’Onu ha deciso di togliere la cannabis dalla “tabella IV”, la più restrittiva, che include sostanze come eroina e cocaina.

Tutto questo apre nuovi mercati legali per queste compagnie americane di cannabis e supporta una crescita forte e robusta nel mercato.

A questo punto la cannabis negli Stati Uniti è ora legale per gli adulti in 16 stati, mentre 36 stati permettono una qualche forma di accesso per l'uso medicinale.

Le previsioni dicono adesso che il mercato legale della marijuana arriverà̀ a 34 miliardi di dollari entro il 2025 in aumento rispetto alla precedente previsione di 31 miliardi di dollari.

Morningstar stima che le vendite annuali di cannabis negli Stati Uniti raggiungeranno i 70 miliardi di dollari per il segmento degli adulti e i 15 miliardi di dollari per quello medico.

Nonostante il grande rally di questo mese, le azioni di Aurora, e Tilray e altre grandi compagnie di cannabis sono scese di oltre il 60% quest'anno. Quindi abbiamo ancora un grandissimo spazio di crescita.
Nel 2018, l'entusiasmo iniziale sulle prospettive di una rapida crescita delle vendite e sulle fusioni di aziende aveva fatto salire alle stelle le azioni della cannabis.


Gli analisti prevedono che il mercato dei prodotti della cannabis continuerà̀ a crescere nel prossimo decennio.

I regolamenti governativi per il momento frenano per il fatto che la marijuana è illegale a livello federale.

Questo rappresenta un ostacolo per le aziende quando si tratta di ottenere l'accesso ai servizi bancari per esempio.

Ma oramai la strada negli stati che hanno già legalizzato è stata intrapresa, e c’è ancora tanto da percorrere per la crescita.

Oggetto del progetto One Shot era riuscire a capire in anticipo questa opportunità e saperne approfittare. 
La video analisi allegata parla proprio di questo. 


Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed  è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.



Ultimi commenti

be anche SNDL  ha fatto il 150% l'altro giorno e adesso ritraccia in pre-.market.. visione long non saprei. tlry sono intorno al 2% e aurora intorno allo 0,18%.. come vede Tesla?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.