Ulteriori ribassi dei mercati sono da mettere in cantiere

Ulteriori ribassi dei mercati sono da mettere in cantiere

Proiezioni di Borsa  | 31.07.2020 16:26

Dal 22 luglio  abbiamo continuato a indicare a indicare che la posizione di breve da mantenere era short in vista di probabili ed ulteriori allunghi ribassisti.
Questo sono le previsioni di Proiezionidiborsa per l'anno in corso

Frattale previsionale su scala settimanale dal 1 gennaio  al 30 dicembre 2020

In blu grafico delle Borse mondiali  fino alla settimana numero 30 (la scorsa settimana). In rosso la nostra previsione annuale. Le previsioni non indicano elevate probabilità per assistere a ribassi da ora in poi.

Anzi, continuano a proiettare una fase rialzista fino alla fine di ottobre metà novembre (possibile date in cui si potrebbero affollare i massimi annuali).
La tendenza invece sembra volere prendere una strada diametralmente opposta alla previsione.

Se le chiusure  odierne saranno inferiori ai seguenti livelli:

Dax Future 12.765
Eurostoxx Future  3.287
Ftse Mib Future 19.935
S&P 500 Indice 3.200.

il rialzo iniziato dai minimi del 16/23 marzo sarebbe ad un primo stop significativo e si potrebbero aprire spazi di forti ribassi.

Cosa fare?

Chi ha comprato su nostre indicazioni sui minimi di marzo, dovrebbe liquidare buna parte delle posizioni rialziste in attesa di eventi.

Di breve termine invece, andrebbero rafforzate ulteriormente posizioni short sui principali indici azionari.

Se il ribasso verrà confermato dalle chiusure odierne e non verrà invalidato nei giorni successivi, quali potrebbero essere i primi obiettivi di prezzo da raggiungere?

Dax Future 12.100 e poi 11.100
Eurostoxx Future  3.048
Ftse Mib Future 17.500
S&P 500 3.200 e poi 3.090.

Come al solito si procederà per step

Proiezioni di Borsa

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Luigi Silecchia
Luigi Silecchia

Non sa niente di economia, continua a parlare di crolli quando l'economia mondiale è in forte ripresa. Dovrebbe bannarlo, incompetente.   ... (Leggi altro)

06.08.2020 03:30 GMT· Rispondi
Elio Macigno
Elio Macigno

mi sa cha anche stavolta hai TOPPATO  ... (Leggi altro)

05.08.2020 20:26 GMT· Rispondi
Daniele Nieri
Daniele Nieri

marciano tu dai le previsioni, per noi sono preziose.cosi possiamo andare contrari sul sicuro ;-)  ... (Leggi altro)

05.08.2020 20:07 GMT· Rispondi
Scarpa Cristian
Scarpa Cristian

sempre il contrario di marciano   ... (Leggi altro)

05.08.2020 16:55 GMT· Rispondi
Massimo Giannarelli
Massimo Giannarelli

Ma guarda che sul minimo di marzo avevi indicato un crollo ulteriore. Qui c'è lo ricordiamo tutti. Comunque non ti smentisci mai: rialzi verticali e si va giu; forti ribassi e parte un rally. Rimani il miglior indicatore (di contrarium) per fare trading.  ... (Leggi altro)

05.08.2020 09:48 GMT· Rispondi
andr ea
andr ea

Ovviamente rally ahahaahahah  ... (Leggi altro)

04.08.2020 15:18 GMT· Rispondi
Luigi Silecchia
Luigi Silecchia

Il mercato lo pilota o le banche centrali, non ci saranno quasiai crolli duraturi, ma sempre riprese veloci con grosse opportunità di acquisti. Quindi per non sbagliare sempre long!!!   ... (Leggi altro)

03.08.2020 22:45 GMT· Rispondi
gianni mammoli
gianni mammoli

dalle mie parti si dice..."matilevidikuhho"  ... (Leggi altro)

03.08.2020 20:38 GMT· Rispondi
Luigi Silecchia
Luigi Silecchia

Intanto si sale  ... (Leggi altro)

03.08.2020 20:11 GMT· Rispondi
alfio nardi
alfio nardi

il liet motiv è uno solo.....doveva la fed...vanno i mercati......ancora non l avete capito  ... (Leggi altro)

03.08.2020 19:25 GMT· Rispondi
EM An
EM An

Quando vai a tentativi...  ... (Leggi altro)

03.08.2020 18:28 GMT· Rispondi
Luigi Silecchia
Luigi Silecchia

Ancora una volta non ci azzecca perché TENTA di leggere i grafici. Caro Gerardo l'economia e i movimenti finanziari sono un'altra cosa. Qui entro un anno si va su di un 20/30 %, creeranno un mega bolla per far riprendere l'economia.   ... (Leggi altro)

03.08.2020 17:31 GMT· Rispondi
andr ea
andr ea

Il 17 luglio scriveva infatti "Ci sono  le conferme rialziste ed ora i mercati puntano a ulteriori rialzi." ahahahah , salvo poi rimangiarsi tutto sfacciatamente il 27 luglio ; "Il movimento ribassista come da attese continua  e in verità la situazione inizia a complicarsi di non poco." Come da attese certo...ahahahahah. Dicendo tutto e poi il contrario di tutto, è riuscito a non prenderci lo stesso , incredibile. Ora parla di nuovi ribassi e ovviamente il mercato sale. Quest'uomo è qualcosa di incredibile, unico.  ... (Leggi altro)

03.08.2020 16:33 GMT· Rispondi
andr ea
andr ea

A parte che come al solito non hanno detto di comprare a marzo, ma semmai il contrario...direi che ci si può mettere long senza problemi.  ... (Leggi altro)

03.08.2020 14:01 GMT· Rispondi
Gil Bb
Gil Bb

esattamente il contrario dell'articolo del 17 marzo.. " possibili ulteriori cali del 30% .... si torna ai livelli pre-crisi dopo almeno 5 anni " .. vabbè ..   ... (Leggi altro)

03.08.2020 13:11 GMT· Rispondi
Davide Piva
Davide Piva

Io ho comperato a marzo con minimi e gia venduto 15giornifa   ... (Leggi altro)

02.08.2020 16:24 GMT· 2 · Rispondi
Luca Long
Luca Long

"Chi ha comprato su nostre indicazioni sui minimi di marzo"??????  ... (Leggi altro)

01.08.2020 09:20 GMT· 2 · Rispondi
Nicola Bendini
Nicola Bendini

Buongiorno sig Marciano, le chiedo un’integrazione al suo articolo, se puo’ pubblicare la sua strategia.. entrata, obiettivo, stop loss. Grazie Mille  ... (Leggi altro)

01.08.2020 06:17 GMT· 1 · Rispondi
David Enna
David Enna

vi lamentate di tutto.  ... (Leggi altro)

31.07.2020 22:24 GMT· 1 · Rispondi
bruno arcuri
bruno arcuri

bravo ... giri in panda  ... (Leggi altro)

31.07.2020 20:58 GMT· Rispondi
Marco Gabriella
Marco Gabriella

Mamma mia che paura 🤣  ... (Leggi altro)

31.07.2020 19:37 GMT· Rispondi
pino rosito
pino rosito

ma è ovvio se ne capissero qualcosa sarebbero ricchi e non perderebbero tempo a scrivere  ... (Leggi altro)

31.07.2020 18:57 GMT· Rispondi
Dario Alberti
Dario Alberti

La settimana inizia già con forza: in arrivo forti rialzi dei mercati azionari fino al 31 luglio? E’ un momento davvero interessante per i mercati azionari e dopo i ribassi fra febbraio e  marzo dove tutto e tutti puntavano contro, oggi molti continuano a rimanere a bordo campo nonostante il peggio (per il momento) probabilmente sia alle spalle. Il rialzo dei mercati non è scorrelato dalla realtà come qualcuno sostiene ma come al solito anticipa il ciclo economico di 6/9 mesi. E questo è proiettato in rialzo dall’ultimo trimestre di quest’ anno/primo trimestre del 2021.    Questo è quanto scriveva il 20 luglio, questo fenomeno !  ... (Leggi altro)

31.07.2020 18:47 GMT· Rispondi
Dario Alberti
Dario Alberti

Proiezioni di borsa , in realtà dovrebbe chiamarsi " OGGI LE COMICHE "  ... (Leggi altro)

31.07.2020 18:40 GMT· 1 · Rispondi
Jojo Tarallo
Jojo Tarallo

GURU  ... (Leggi altro)

31.07.2020 18:11 GMT· 1 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com