Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Ulteriori ribassi dei mercati sono da mettere in cantiere

Pubblicato 31.07.2020, 16:26
Aggiornato 03.10.2022, 11:30

Dal 22 luglio  abbiamo continuato a indicare a indicare che la posizione di breve da mantenere era short in vista di probabili ed ulteriori allunghi ribassisti.
Questo sono le previsioni di Proiezionidiborsa per l'anno in corso

Frattale previsionale su scala settimanale dal 1 gennaio  al 30 dicembre 2020

In blu grafico delle Borse mondiali  fino alla settimana numero 30 (la scorsa settimana). In rosso la nostra previsione annuale. Le previsioni non indicano elevate probabilità per assistere a ribassi da ora in poi.

Anzi, continuano a proiettare una fase rialzista fino alla fine di ottobre metà novembre (possibile date in cui si potrebbero affollare i massimi annuali).
La tendenza invece sembra volere prendere una strada diametralmente opposta alla previsione.

Se le chiusure  odierne saranno inferiori ai seguenti livelli:

Dax Future 12.765
Eurostoxx Future  3.287
Ftse Mib Future 19.935
S&P 500 Indice 3.200.

il rialzo iniziato dai minimi del 16/23 marzo sarebbe ad un primo stop significativo e si potrebbero aprire spazi di forti ribassi.

Cosa fare?

Chi ha comprato su nostre indicazioni sui minimi di marzo, dovrebbe liquidare buna parte delle posizioni rialziste in attesa di eventi.

Di breve termine invece, andrebbero rafforzate ulteriormente posizioni short sui principali indici azionari.

Se il ribasso verrà confermato dalle chiusure odierne e non verrà invalidato nei giorni successivi, quali potrebbero essere i primi obiettivi di prezzo da raggiungere?

Dax Future 12.100 e poi 11.100
Eurostoxx Future  3.048
Ftse Mib Future 17.500
S&P 500 3.200 e poi 3.090.

Come al solito si procederà per step

Ultimi commenti

mi sa cha anche stavolta hai TOPPATO
marciano tu dai le previsioni, per noi sono preziose.cosi possiamo andare contrari sul sicuro ;-)
sempre il contrario di marciano
Ma guarda che sul minimo di marzo avevi indicato un crollo ulteriore. Qui c'è lo ricordiamo tutti. Comunque non ti smentisci mai: rialzi verticali e si va giu; forti ribassi e parte un rally. Rimani il miglior indicatore (di contrarium) per fare trading.
Ovviamente rally ahahaahahah
dalle mie parti si dice..."matilevidikuhho"
il liet motiv è uno solo.....doveva la fed...vanno i mercati......ancora non l avete capito
Quando vai a tentativi...
Il 17 luglio scriveva infatti "Ci sono  le conferme rialziste ed ora i mercati puntano a ulteriori rialzi." ahahahah , salvo poi rimangiarsi tutto sfacciatamente il 27 luglio ; "Il movimento ribassista come da attese continua  e in verità la situazione inizia a complicarsi di non poco." Come da attese certo...ahahahahah. Dicendo tutto e poi il contrario di tutto, è riuscito a non prenderci lo stesso , incredibile. Ora parla di nuovi ribassi e ovviamente il mercato sale. Quest'uomo è qualcosa di incredibile, unico.
A parte che come al solito non hanno detto di comprare a marzo, ma semmai il contrario...direi che ci si può mettere long senza problemi.
esattamente il contrario dell'articolo del 17 marzo.. " possibili ulteriori cali del 30% .... si torna ai livelli pre-crisi dopo almeno 5 anni " .. vabbè ..
Io ho comperato a marzo con minimi e gia venduto 15giornifa
bravissimo
sei un grande
"Chi ha comprato su nostre indicazioni sui minimi di marzo"??????
hahahahaha....su indicazioni di Doris Ennio forse!!!!!!
quando stava a 8000 il dax lui prevedeva 6500 o meno
Buongiorno sig Marciano, le chiedo un’integrazione al suo articolo, se puo’ pubblicare la sua strategia.. entrata, obiettivo, stop loss. Grazie Mille
(Strategia storica) per intenderci le operazioni passate che lei ha fatto, giusto per curiosita’
vi lamentate di tutto.
io ho fatto comprare ai miei clienti a step dal 20 di marzo ....non mi ricordo di aver mai letto qualcosa di simile su investing ...
bravo ... giri in panda
Mamma mia che paura 🤣
ma è ovvio se ne capissero qualcosa sarebbero ricchi e non perderebbero tempo a scrivere
La settimana inizia già con forza: in arrivo forti rialzi dei mercati azionari fino al 31 luglio? E’ un momento davvero interessante per i mercati azionari e dopo i ribassi fra febbraio e  marzo dove tutto e tutti puntavano contro, oggi molti continuano a rimanere a bordo campo nonostante il peggio (per il momento) probabilmente sia alle spalle. Il rialzo dei mercati non è scorrelato dalla realtà come qualcuno sostiene ma come al solito anticipa il ciclo economico di 6/9 mesi. E questo è proiettato in rialzo dall’ultimo trimestre di quest’ anno/primo trimestre del 2021.    Questo è quanto scriveva il 20 luglio, questo fenomeno !
Proiezioni di borsa , in realtà dovrebbe chiamarsi " OGGI LE COMICHE "
era più affidabile il pendolino di Mosca
GURU
Guru   dei    ciucci !!
Questo analista, la scorsa settimana  fantasticava con rialzi della borsa del 25%, ora a babbo morto sconfessa quanto previsto. Complimenti ...........................tanto di cappello sig. nessuno !
tutte ipotesi, può anche salire e fermarsi .
il concetto è; dovrebbe scendere ma potrebbe anche salire. In alternativa potrebbe anche stare fermo, chiaro no?
capito he'?!questi sono i setup di marciano
L’articolo ha un titolo che viene poi smentito nel testo sucessivo. Ribassi o non ribassi?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.