Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Unicredit: in netta difficoltà

Pubblicato 19.07.2018, 16:12
Aggiornato 09.07.2023, 12:32


Da circa 40 giorni (complice anche Piazza Affari) il titolo bancario Unicredit continua a sostare al di sotto di quota 15.0 euro e le ultime performance non hanno fatto presagire buoni eventi.

I corsi, anche nella sessione odierna, potrebbero ritornare al di sotto di quota 14.0 euro per poi puntare verso il successivo target a 13.80 euro; si tratta dell’ultimo supporto potenzialmente in grado di scongiurare un ritorno in area 13.50 euro in prima battuta e successivamente in area 13.0 euro (con quest’ultima violazione in chiusura: target area 11.80 euro).

Nelle ultime sedute abbiamo notato che Unicredit (MI:CRDI) è stato uno dei primi titoli del settore ad essere al centro delle vendite (quando il settore bancario era sotto assedio) e l'ultimo a salire quando i titoli del settore bancario erano tornati al centro degli acquisti.

Nel breve resta ancora possibile un rimbalzo (area 13.80 euro) in virtù dei continui ribassi ma i primi e reali segnali di ripresa giungeranno solo oltre quota 15.30 euro.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a 4 aumenti di capitale ed al termine di ognuno di essi il titolo ha ripreso la via degli acquisti (anche per diversi mesi) per poi (nel medio/lungo termine) invertire la rotta e proseguire lungo la via delle vendite fino a toccare anche nuovi minimi storici così come è successo dopo il terzo aumento di capitale.

In 10 anni il titolo ha ceduto circa il 90% e ci auguriamo che questa volta non ci sia bisogno di un quinto adc per risalire la china.

Unicredit, grafico giornaliero

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.