Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

USA-Cina, accordo sul deficit. Mercati apprezzano, propensi al rischio

Pubblicato 21.05.2018, 09:43
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Buongiorno ai Lettori di Investing.com.

I mercati stanno reagendo positivamente alle notizie estremamente positive sull’asse Cina-USA: la spettro di una guerra commerciale non c’è più, per il momento.

I colloqui tra le due delegazioni sembrano procedere a gonfie vele, l’annuncio del segretario del Tesoro USA "stiamo mandando in crisi la guerra commerciale" ha rinnovato la propensione al rischio.

Per ora, chiaramente, gli operatori stanno ignorando il fatto che Mnuchin ha comunque riconosciuto l’esistenza di una "guerra commerciale" concentrandosi esclusivamente sugli step positivi.

A quanto pare, la Cina ha accettato di importare più beni USA con l’intento di risanare il deficit commerciale statunitense che ammonta a $ 335 miliardi.

Come detto la reazione sui mercati non si è fatta attendere, sono saliti i rendimenti dei Treasury, è salito l’azionario, è salito il Dollaro mentre scende l’XAU/USD.

Tirando le somme, ciò che piace agli operatori è il fatto che si parla di riduzione del deficit americano, mentre le questioni assai spinose sulla proprietà intellettuale e sulla sicurezza informatica devono ancora essere risolte.

Ma è innegabile che quanto accaduto nel weekend rappresenti un passo nella giusta .

Wall Street chiudeva la giornata di venerdì in territorio negativo, anche se di poco, con l’SP 500 -0,3% a 2713 punti, mentre con i futures in forte rialzo i mercati asiatici sono stati generalmente positivi (Nikkei + 0,3%) così come gli europei in apertura (chiuso il DAX per festività).

Sul forex continua la corsa al rialzo del Dollaro, ma è interessante evidenziare come le valute legate alle materie prime stiano rialzando la testa ed in particolare il dollaro canadese e il dollaro australiano.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il Future Petrolio Greggio WTI guadagna circa lo 0,7% e sembra intenzionato a spingere ancora.

Concludiamo dicendovi che, sul fronte macro economico, sarà una giornata tranquilla, senza dati particolarmente impattanti.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.