Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Utility per la Old Economy non è uguale ad Utility per la new economy

Pubblicato 10.07.2020, 16:19
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Eravamo abituati a considerare servizi di utilità: l’elettricità. il gas e l’acqua, ma adesso che viviamo in un mondo sempre connesso bisogna considerare che la Wi-Fi è la nuova utility.
La WIFI si affianca e supera e trasforma il concetto di utility come lo abbiamo conosciuto finora.
Dicevo trasforma perché se prima si andava fuori nei negozi, nei centri commerciali ora si acquista su Internet.
La rinuncia all’uscita del sabato o della domenica nei centri commerciali viene sostituita con gli acquisti sulle principali  piattaforme marketplace come Amazon (NASDAQ:AMZN) eBay e Baidu e se guardate i loro grafici capite anche che questo si vede chiaramente.

Peloton (NASDAQ:PTON) è il nostro allenatore online
E Netflix (NASDAQ:NFLX) ci intrattiene
Così come i videogiochi intrattengono i nostri figli ed il trading online i loro genitori. Quindi bisogna spostare queste società e ricollocarle nella casella di servizi “essenziali“ e quindi difensivi,
Perché questo garantisce l’accesso ad una forma di intrattenimento essenziale nel periodo del covid.
Quindi tutte società come Amazon, Microsoft (NASDAQ:MSFT), Nintendo non sono più società attive nel commercio ma sono tutte società di utilities.
Quindi guardando i grafici di queste società e analizzandoli con il vecchio metodo che li collocava nel settore commercio potrebbero risultare eccessivamente care.
Ma riposizionandoli nel settore tecnologico/utilities diventano titoli difensivi perché necessari alla vita quotidiana, e quindi sono da vedersi come difensivi.

Il Covid ha portato tanti cambiamenti nella nostra vita, e tanti di questi ancora non abbiamo ben compreso le conseguenze che avranno .
Niente accade per caso nei mercati e quindi alla fine una spiegazione si trova sempre.
Fintanto che vivremo l’economia dei tempi del covid questo sarà quello che accadrà.
Quindi l’indice da privilegiare sarà il Nasdaq contro l’indice della old economy del Dow Jones.
Facciamoci trovare pronti a modificare le strategie quando finalmente avremo un vaccino e potremo definitivamente chiudere questo capitolo della nostra vita.

Commento: Le analisi e le operazioni da me pubblicate sono personali e non costituiscono una sollecitazione all'investimento o al risparmio pubblico o alla diffusione di qualunque strumento o servizio di intermediazione, né consigli personalizzati ai sensi del TUF , si tratta in realtà di mie operazioni e opinioni personali.Inizio modulo.
 netflix, amazon, ebay, peloton

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Le utility saranno sempre le stesse. A meno che non si decentralizzi davvero come diceva un certo Beppe una vita fa. Che ogni casa produce l'energia necessaria. Cosa che è facile a dirsi, ma a farsi ora nemmeno ci sono più gli incentivi sui fotovoltaici
Difatti sono su Blizzard. Grazie. Lol 😎😈😎
Gazprom rimane e rimarrà un perno fisso del mio portafoglio! Secondo me è un ennesima bolla tecnologica illogica.
 BRUXELLES - La Commissione europea scommette sull'idrogeno e l'integrazione dei sistemi energetici per aumentare l'efficienza e tagliare le emissioni. L'Esecutivo Ue ha presentato una strategia per promuovere e sostenere la creazione di un mercato dell'idrogeno pulito in tre tappe, con traguardo al 2050. L'idrogeno sarà una priorità di investimento per l'Ue, con finanziamenti dal Recovery fund, da InvestEU, dal fondo per l'innovazione finanziato dall'Ets e dal programma per la ricerca Orizzonte Europa.
Illogica parliamone... L'idrogeno doveva arrivare già vent'anni fa. Lol però se qualcuno non vuole non si fa. Pensate esista davvero il libero mercato questo si che mi fa ridere...
È poi il nucleare si è visto che conviene ha chi ha l'uranio in casa... Forse...... E le scorie!? Che durano secoli.. M nessuna soluzione trovata
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.