Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Vendite al dettaglio negli Stati Uniti , 15 marzo, 2018

Pubblicato 15.03.2018, 08:54
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Nelle ultime 24 ore, l'EUR è diminuito dello 0,31% rispetto all'USD e ha chiuso a 1,2368, dopo che il presidente della Banca centrale europea (BCE), Mario Draghi ha moderato le aspettative che la banca centrale potesse normalizzare la sua politica monetaria prima del fine anno.

Il capo della BCE ha dichiarato che i responsabili delle politiche, attendono di vedere ulteriori prove del fatto che le dinamiche inflazionistiche si muovano nella giusta direzione, al fine di porre fine alle politiche monetarie espansive della banca centrale.

Sul fronte economico, la produzione industriale destagionalizzata della zona euro si è ridotta più del previsto, dell'1% su base mensile a gennaio, scendendo per la prima volta in 4 mesi.

Separatamente, l'indice dei prezzi al consumo della Germania (CPI) è salito dell'1,4% a febbraio, raggiungendo la stampa preliminare.

Il dollaro americano è sceso contro la maggior parte delle valute, dopo un calo inaspettato delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti, i dati hanno indicato che le vendite al dettaglio anticipate hanno registrato un calo imprevisto dello 0,1% su base mensile a febbraio.

D'altro canto, l'indice dei prezzi alla produzione (PPI) della nazione è cresciuto del 2,8% su base annua a febbraio, soddisfacendo le aspettative del mercato, nel mese precedente, il PPI era salito del 2,7%.

I principali benchmark statunitensi sono finiti in ribasso, l'indice S&P 500 ha perso lo 0,6 percento per finire a 2749,48, la media industriale Dow Jones ha perso l'1 percento a 24.758,12. Il composito Nasdaq è sceso dello 0,2 percento a 7.496,81.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Oggi gli investitori saranno attenti alle iniziali richieste di disoccupazione degli Stati Uniti, seguite dal sondaggio sulla produzione della Fed di Filadelfia e all'indice del mercato immobiliare NAHB, entrambi per marzo, che dovrebbero essere rilasciati nel corso della giornata.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.