Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Wall Street ancora in rosso

Pubblicato 12.11.2018, 15:32
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Negli Stati Uniti, il dollaro continua a rafforzarsi mentre i trader si posizionano per un probabile rialzo dei tassi di interesse di dicembre da parte della Federal Reserve Bank. La scorsa settimana, la Fed ha riaffermato la sua prospettiva di una politica monetaria più restrittiva e le preoccupazioni sul possibile fallimento di una strategia sulla Brexit stanno contribuendo a sostenere il dollaro come valuta di rifugio sicuro. Sebbene i trader percepiscano lo Yen giapponese come una "scommessa più sicura", la divergenza di politica monetaria tra la Fed e la Bank of Japan ha fornito un vantaggio ai tori del Dollaro. La coppia USD/JPY è attualmente scambiata a 113,848 Yen, in rialzo dello 0,090%, nella sessione di oggi, la coppia è andata da 113,750 Yen a 114,210 Yen.

A Wall Street, i futures sui principali indici viaggiano al di sotto della parità e vedono il contratto sull'S& P500 in rosso dello 0,19%, seguito da quello sul Nasdaq 100 che arretra dello 0,5%. A frenare intanto gli investitori sono i persistenti timori relativi agli sviluppi della crescita economica globale dopo i segnali di frenata arrivati dalla Cina, senza dimenticare le tensioni commerciali che restano sullo sfondo in attesa del G-20 di fine mese in cui si incontreranno a Buenos Aires Stati Uniti e Cina. Per oggi non sono previsti dati macro di rilievo e si segnala solo un discorso di Mary Daly, presidente della Fed di San Francisco. Nella seduta odierna si potrebbero registrare volumi di scambio più bassi della media per via della festività del Veteran's Day che vedrà chiuso il mercato obbligazionario.

Indici: Stoxx 600 -0,4% a 364,4, FTSE + 0,2% a 7116, DAX -0,8% a 11441, CAC 40 -0,3% a 5093, IBEX 35 0% a 9136, FTSE MIB -0,4% a 19138, SMI - 0,5% a 9033.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.