Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Wall Street, seconda apertura record consecutiva per Dow e S&P

Pubblicato 21.09.2018, 18:38
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Dopo la recente ondata di guadagni, che aveva spinto la sterlina inglese al massimo da metà luglio, la valuta britannica ha visto delle perdite mentre i dealer riesaminano l'ottimismo sull'effettivo raggiungimento di un accordo sulla Brexit. Invece l'euro ripiega contro il dollaro USA dopo aver infranto al rialzo la soglia di 1,18 dollari per la prima volta da metà giugno, l'euro è arrivato a toccare in seduta gli 89,5 pence, da una chiusura di ieri a 88,7.

Negli Stati Uniti, nel mese di settembre la lettura preliminare dell'indice PMI manifatturiero si è attestata a 55,6 punti, in rialzo rispetto ai 54,7 della versione definitiva di agosto, il dato ha battuto le attese del mercato che si era preparato ad un rialzo meno marcato a 54,9 punti.

Oggi a Wall Street, per il Dow Jones Industrial Average e lo S&P 500 è la seconda apertura record consecutiva. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow sale di 100 punti, lo 0,4%, a quota 26.756 punti, mentre lo S&P 500 avanza di 8 punti, lo 0,28%, a quota 2.939 punti.

In Canada, i prezzi al consumo sono aumentati del 2,8% su base annua ad agosto, un leggero rallentamento rispetto al 3% registrato a luglio ma in linea con le aspettative del mercato.

Considerando categorie più ampie, i prezzi dei beni durevoli sono aumentati dell'1,1% su base annua, dopo un aumento dello 0,8% a luglio.

Nel frattempo la crescita dei prezzi dei beni non durevoli (+ 3,8% in ribasso dal + 4,4%) e dei servizi (+ 3,1% in ribasso dal + 3,2%) è rimasta robusta nonostante una leggera decelerazione mensile.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.