Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

ABB Ltd (ABBNY)

OTC Markets
Valuta in USD
Responsabilità
48,37
+2,58(+5,62%)
Chiuso
After Hours
48,42+0,05(+0,10%)

ABBNY Discussioni

502 ISTITUZIONALI....
494-467--------37 ENTRATI
494
ABB vuole approfittare maggiormente del boom della mobilità elettrica: il colosso elettrotecnico intende scorporare e quotare la sua divisione E-Mobility ancora nel corso del corrente primo semestre 2022. Il comparto è in rapida crescita, spiega il gruppo in un comunicato ieri. Se nel 2020 il fatturato era ancora di 220 milioni di dollari (204 milioni di franchi al cambio attuale), l‘anno scorso i ricavi sono balzati a 323 milioni e nel 2022 la dirigenza punta a un‘ulteriore progressione del 40-50%. A medio termine la crescita sarà del 25-30% all‘anno, superiore a quella del mercato, si dicono convinti i dirigenti di ABB. Nell‘immediato a causa degli elevati costi d‘investimento è previsto un risultato equilibrato. Sul medio periodo l‘azienda punta però su un margine operativo Ebitda compreso fra il 15 e il 20%.
Trimestrale ottima
x ricordare----faceva bene a preuccuparmi il nasdaq, l 'hammer successivo non ha cancellato l'impiccato e la configurazione attuale ricorda molto il 2000-.. cmq come scritto mi aspettavo uno storno fino a marzo visto il prolungato ipercomprato sul rsi.. certo questo piu che storno è uno sfascio... se si dovesse perdere questo supporto che si sta formando sul daily a 138000 si andrebbe a 12200 che sarebbe poi l'approdo naturale di questa violenta correzione...12200 è un supporto fortissimo cmq ce ne è di strada da fare prima di arrivarci..con la fed di mezzo non si puo mai dire e potrebbe anche bastare cosi..
si basa sul suo investimento iniziale del 10% e porta la sua partecipazione
ampliando l' offerta di ricarica intelligente e connessa dell'azienda nel mercato nordamericano; i termini finanziari non sono divulgati.
13800 14500 direzione uscita..nasdi
uttavia, ciò che il management di ABB sta facendo con la mobilità elettrica è sintomatico dei suoi sforzi per migliorare le prestazioni di un'azienda con un enorme potenziale. In poche parole, ABB prevede di rendere pubblica la sua attività di mobilità elettrica mantenendo una partecipazione di maggioranza nell'attività. Secondo un articolo di Reuters, la quotazione potrebbe valutare l'attività intorno ai 3 miliardi di dollari; è un grosso prezzo per un'azienda destinata a generare solo $ 479 milioni di entrate nel 2021. Sarebbe un buon affare per ABB e il denaro raccolto attraverso la quotazione parziale potrebbe essere utilizzato per reinvestire nelle attività di ABB. Sarebbe una buona notizia perché ABB ha un portafoglio di attività interessanti, in particolare nei settori dell'automazione, della robotica, dell'elettrificazione e del software industriale, che la collocano proprio al centro della quarta rivoluzione industriale: l'uso crescente dell'interazione iterativa tra risorse fisiche e digitali . È interessante notare che uno dei motori di crescita per le sue attività di robotica e automazione è il loro aiuto nella produzione di batterie e motori elettrici. Oltre alla quotazione della mobilità elettrica, ABB prevede anche di cedere o scorporare le sue attività di turbocompressione e conversione di potenza nel 2022 nell'ambito di una ristrutturazione del portafoglio in corso. Tutti questi punti a un'azienda che è finalmente pronta a estrarre il massimo valore dalla sua raccolta di risorse. E questo include la quota di maggioranza che manterrà nel settore della mobilità elettrica
ABB : lancia il sensore di umidità per macchine continue più veloce sul mercato, effettuando 5.000 misurazioni al secondo19/01/2022 | 04:22 EST
BB : global market leadership in Distributed Control Systems confirmed for 22nd consecutive year
467 istituzionali
Gran bella società da mettere in portafoglio
Durante il periodo 30 dicembre 2021, a 5 gennaio 2022, ABB ha riacquistato un totale di 495.000 azioni nell'ambito del programma di riacquisto di azioni annunciato il 8 aprile 2021.Il programma di riacquisto viene attuato in conformità con l'Ordinanza svizzera sulle infrastrutture dei mercati finanziari e la condotta di mercato nel commercio di valori mobiliari e derivati ​​(OFI), il regolamento sugli abusi di mercato (UE) n. 596/2014 ("MAR") e il regolamento delegato della Commissione (UE) n. 2016/1052 (il "Regolamento Safe Harbor").
466 istituzionali.....meno 1
Durante il periodo 9 dicembre 2021, a 15 dicembre 2021, ABB ha riacquistato un totale di 2.260.000 azioni come parte del suo programma di riacquisto di azioni annunciato il 8 aprile 2021.
Rosengren sta anche fissando obiettivi più elevati per la redditività: vuole raggiungere un margine di almeno il 15 percento, ovvero all'estremità superiore del corridoio target precedentemente emesso dal 13 al 16 percento di margine di vendita.
Rosengren vuole aumentare la crescita e la redditività attraverso la conversione e allineare il gruppo industriale ai temi futuri della mobilità verde, dell'elettrificazione, dell'automazione e della robotica. Il capo di ABB ha quindi fissato obiettivi più ambiziosi: a medio termine, l'azienda vuole aumentare le vendite dal quattro al sette percento all'anno. Fino ad ora, l'azienda si era prefissata dal tre al cinque percento all'anno come obiettivo.
Nella prima metà del 2022, ABB prevede di quotare il business della tecnologia di ricarica per le auto elettriche alla borsa svizzera. Una quota di maggioranza nella promettente attività è quella di rimanere con il gruppo. ABB ha scelto un presidente del consiglio di amministrazione per l'accordo e gli ha fatto un'offerta, ha rivelato Rosengren. Proviene dal settore tecnologico e ha una buona esperienza nello sviluppo di start-up.
La domanda dei clienti per i prodotti ABB è ancora molto alta, ha affermato Rosengren. "Riteniamo che la domanda continuerà a crescere nel 2022". Finora nessun ordine è stato annullato. Come molti altri gruppi industriali, ABB sta risentendo della crisi globale degli approvvigionamenti. La società con sede a Zurigo, che soffre principalmente di colli di bottiglia nei semiconduttori e in altri componenti, ha incassato le prospettive per il 2021 a ottobre e ha abbassato le sue previsioni di vendita. Ma Rosengren prevede che i problemi nelle catene di approvvigionamento diminuiranno nel corso del 2022. "Dovrebbe rimanere difficile all'inizio del prossimo anno, ma questo effetto dovrebbe ridursi con l'avanzare dell'anno".
Ha indicato che la probabilità di accordi aumenta quando altri potenziali acquirenti diventano più riluttanti a causa di un ambiente più difficile. Le acquisizioni dovrebbero contribuire da uno a due punti percentuali alla crescita del gruppo. Lo stesso giorno, ABB ha aumentato il suo obiettivo di vendita e ora punta a una crescita annua totale dal quattro al sette percento.
Il focus è sulle aree di business in cui ABB sta già generando buoni ritorni o vede buone opportunità di crescita. Ciò include, ad esempio, il settore della robotica. "Questa è un'area che vorremmo espandere in modo significativo", ha detto lo svedese. Anche i settori dell'elettrificazione e degli azionamenti offrono opportunità di acquisto. Rosengren ha ammesso che i prezzi per le acquisizioni sono spesso alti al momento
Accelereremo sicuramente le fusioni e acquisizioni", ha dichiarato martedì il CEO Björn Rosengren all'agenzia di stampa Reuters. "Altrimenti sarei molto deluso." ABB vuole concludere da cinque a dieci affari all'anno. Sarebbe un'accelerazione notevole: nel 2020 la società svizzera ha effettuato tre acquisizioni, nel corso del 2021 ne sono state effettuate solo due. "Miriamo a transazioni di dimensioni piuttosto piccole e medie con un volume fino a circa un miliardo di dollari", ha affermato Rosengren.
il titolo e' abbastanza manovrato dalla USA NEL nyse,,
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.