Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Esperion Therapeutics Inc (ESPR)

NASDAQ
Valuta in USD
Responsabilità
2,130
+0,040(+1,91%)
Chiuso
After Hours
2,170+0,040(+1,878%)

ESPR Discussioni

Buongiorno a tutti , io sono stato a Sofia qualche giorno, chissà che la mia assenza abbia portato bene . <Speriamo
bentornato
Si riparte… bene!!!
Enrico presto per dirlo. ad ogni modo , lo dici perché hai sensazioni buone per il futuro prossimo?
Ciao Andrea, il rialzo di oggi non sposta nulla rispetto alla pesante discesa subita dal titolo, direi, tutto sommato avvenuta negli ultimi giorni senza particolari pressioni ribassiste utili a giustificarla. È un segnale, spero, di inversione che se confermato potrebbe riportare in breve il ritolo sopra ai recenti massimi relativi di questo ultimo periodo. Diciamo che chi le ha prese basse o sui massimi potrebbbe aver venduto i primi per lucrare margini in discesa prima che si azzerassero, i secondi per limitare le perdite… un po di panic selling diciamo …se così fosse potremmo vedere nuovi rialzi del titolo per effetto degli acquisti che potrebbero anche trovare forza in qualche buona notizia che dovesse uscire in After H o nei prossimi giorni… è un auspicio il mio nulla di più.
Tassi più elevati e a lungo sono un bel problema ragazzi. Le società biotech ,esperion compresa, sono indebitate, e a tasso variabile. Questo comprime i margini e le previsioni di utili. Le large cap sono invece liquide, il che le rende maggiormente appetibili, nonostante rendimenti elevati dei bonds. È un bel problema l'inflazione vischiosa a lungo.
Movimenti veramente indecifrabili, mi permetto di dire che in questo titolo non si tratta d'investimento ma di scommessa. Chi ha un'interpretazione professionale di quanto succede e ringraziato per la risposta.
Leggendo sul forum americano, tipo questo, diversi fondi hanno venduto e i sospetti sulla poca professionalità dei management di ESPR è evidenziata da molti. Resta di buono questo brevetto che al momento è unico nel suo genere.
a mio avviso c'è una strategia ben precisa .anche ardx ha un farmaco approvato , ha target price importanti, ed è sceso sotto 7. tutto il comparto biotech sta soffrendo. io holdo . non posso dire tranquillo perché da fastidio vedere continue discese. ma siamo dentro l'unica azienda che ha un farmaco NON STATINICO approvato, con larga estensione dell etichettatura. siamo in attesa che anche in UE avvenga l'approvazione per il decollo. ora pesa il de bito accumulato, il sentiment del mercato verso le biotech, i tassi elevati, i rendimenti dei bonds elevati dove sono parcheggiati un enorme massa di dollari.
Salve Andrea, condivido e apprezzo la sua tecnica e saggia opinione.
carissimi, mi sa che sti americani ci hanno coionati tutti
IL dubbio sorge spontaneo .. anche io ho venduto solo una piccola parte a 3,3/3,4… e ora sono a bagno ..
Sti ca.. proprio solo un rimbalzo senza cambio di trend, dove vogliono andare ?
come non detto, questa ritorna a 1.5
dite che sta invertendo? vediamo almeno 2,4 presto?
Ba, io investo per guadagnare restando dentro e non per saltar fuori alla prima occasione, però giustamente ognuno ha i suoi obiettivi ed il suo modo di operare, non mi permetterei mai di criticare.
si io di solito faccio scalping, questo è un titolo molto speculativo eal tempo stesso con bei fondamentali per quel che ho capito finora
Va bene Kociss , ma attento che questo è un titolo strano e per ora i fondamentali sono negativi . di positivo c' è solo la fede della capacità di recuperare.
Mi sa che sono partite le ricoperture, peccato per me l' idea di cercare un rimbalzo in area 200 gg era buona, ma la fortuna non mi è stata amica, spero sia andata meglio a qualcuno di voi
ho tentato invano di prenderla vicino alla trend line a 200gg , ma invano sempre mancata per un paio di tick , Domani vado qualche giorno in Bulgaria e non mi porto il portatile , voglio rigenerarmi un po . Chissà che nel frattempo si rigeneri anche l' azione.
Si va verso un ulteriore aumento di capitale riservato ed a una diluizione di azioni per noi.....non giustifico altrimenti il calo continuo. Misterno, lei conosce l titolo da una vita....cosa ne pensa?
le precedenti diluizioni sono state fatte sempre senza nessun preavviso (inteso come forti cali nei giorni precedenti), al contrario questi violenti e plurigiornalieri movimenti al ribasso non sono inusuali.
Grazie misterno, anche questa è una risposta da cui s'impara qualcosa di più sul questo titolo.
scusa Luigi ma perché allora sarebbe andata a 3.4??
Ma, viene vista dagli analisti oltre i 7, tuttavia , anch' io penso di avere molte azioni che saliranno, ma quando vedo i mercati negativi cerco di portare a casa i guadagni, poi si vedrà. Comunque io non ho intasca nessuna risposta, ma solo ipotesi tutte confutabili, normalmente in ricerca si affacciano tante ipotesi, poi scartandole una ad una ci si avvicina alla risposta giusta.
Ma, tutto considerato l' ipotesi 1,5 mi sembra la più probabile. L' azionario usa è entrato in crisi e questi portano a casa i guadagni
Fausto, con tutte le iniziative che hanno preso e al qualità del farmaco credo che venderanno bene, ma può essere che qualcuno stia valutando che non avranno abbastanza liquidità per le spese di marketing e possa essere necessario un altro aumento di capitale riservato, il che vorrebbe dire diluizione per tutti noi. Questa è l' unica condizione che mi viene in mente per una discesa così forte ed unidirezionale, comunque siamo sempre solo nel campo delle ipotesi che tendono a giustificare il ribasso mentre magari la risposta è più semplice e legata a chi ha comprato a 1,5
apotropaico, credo non voglia dire nulla, io ho riscontrato su tutte le azioni che spesso per passare il mio ordine deve cambiare prezzo. possibile che i miei siano sempre gli ultimi della coda ? In realtà in usa non funziona come da noi, ci sono i broker che fanno bello e cattivo tempo, non ci può essere la trasparenza che c' è su mta .
Anzi, credo che se tu avessi cambiato ordine in 1,98 quasi certamente avresti preso a 1,97xx perchè noi dobbiamo mettere numeri interi, mentre gli americani possono mettere 1/2 1/4 1/8 etc... o almeno una volta era così ,forse ora hanno scoperto le virgole, ma facci caso il valore dell' ultimo eseguito è quasi mai intero, per cui ti passano avanti
Seguo questo titolo da almeno 5 anni , nel passato acquistato a 39 e venduto a 68 , finchè non sono rimasto incastrato a 25 , dopo un gran numero di mediazioni anche a 0,9 l’ho portato come pmc a 2,7 … la comprai perché era uno dei titoli in portafoglio di bbiotech , anni fa detenevano il 19 % della società .. attualmente sono al 5,6 % .. l’anomalia sta nel fatto che titoli cosi volatili quando trattano a un centesimo di denaro lettera per ore senza volatilità, hanno un book impostato automaticamente..
Sig. Luigi ringrazio anch'io perché sempre educato e risponde sempre a tutti oltre ad essere molto preparato, ovvio che la sfera magica non ce l' ha nessuno. Parlando del ESPR sono positivo anch'io nel lungo periodo ma sempre all'arte xchè molto ma molto speculativo. Se non dimostrano di saper vendere nel mercato americano con volumi che tutti si aspettano...allora saranno guai.
Preso da teleborsa : Resistenza2 3,623 Resistenza1 2,733 Prezzo chiusura 2,14 Supporto1 1,843 Supporto2 1,547 Volatilità (giornaliera) 5,638 Value At Risk % 13,12 Performance (settimana) -33,95 Nasdaq 100 (settimana) -0,58 Performance (anno) % -28,43 Certo è difficile districarsi con tanta differenza tra resistenze e supporti.
grazie Luigi per tutte le informazioni che ci porti,mi sono esposto su questo titolo,molto complicato con mpc 3,11.buona giornata
Io non mi pronuncio, ma spero visto che sono parecchio esposto, ma vedo che indubbiamente molti che ritengo esperti su questo titolo sono comunque positivi
Grazie per le info misterno e Ali, quindi da lunedì incominciano a rientrare a piccoli lotti attorno ai 2 oppure aspettiamo 1.70/1.80? Dalle vostre notizie sembra che il titolo mantega buone aspettative per il lungo termine.
Io ho cercato invano notizie negative senza trovarle, ma ciò non vuol dire che non esistano e di fronte ad un titolo che ha questo andazzo non mi sento di consigliare nessuno sul cosa fare.
Secondo voi stiamo andando verso un futuro short squeeze ? Lo short squeeze di Volkswagen si innescò con il 12,5% di scoperto alla notizia che Porsche aveva aumentato tramite opzioni sua partecipazione minoranza. Immaginiamo che il prezzo cali ancora ed aumentino vendite allo scoperto arriva un annuncio di opa sull' azione a questo punto gli shorter devono correre ai ripari ed il prezzo aumenta vertiginosamente
Va be, questo è un sogno di fanta finanza , concedetemelo
Prezzo previsto delle azioni 07,56 (253,39%) Prezzo dell'azione stimato da March 31, 2025. Entrate previste 84 MM (159,98%) Fatturato trimestrale stimato da December 31, 2025. Utile per azione previsto -00,01 (00,49) Utili trimestrali stimati da December 31, 2025.
Che fatica a trovare qualcosa ; su yahoo finanza ; Vendita azioni allo scoperto (28 mar 2024) 19,92M Indice scoperto (28 mar 2024) 3,13 % di flottante allo scoperto (28 mar 2024) 12,02% % di azioni in circolazione allo scoperto (28 mar 2024) 10,77% Vendita azioni allo scoperto (mese scorso 29 feb 2024) 16,95M
Cercando notizie qua e là : 04/10/24 Needham Ribadisce Buy $8.00 03/25/24 HC Wainwright & Co. Ribadisce Buy $16.00 03/25/24 Needham Ribadisce Buy $8.00
10 aprile, 8:32Esperion Therapeutics ha registrato un forte aumento dell'interesse a breve nel mese di marzo. Al 31 marzo, gli interessi allo scoperto ammontavano a 19.920.000 azioni, con un aumento del 12,7% rispetto al totale del 15 marzo di 17.670.000 azioni. Attualmente, l’11,8% delle azioni del titolo vengono vendute allo scoperto. Sulla base di un volume medio giornaliero di 6.710.000 azioni, il rapporto giorni-copertura è attualmente di 3,0 giorni.
10 aprile, 7:17Esperion Therapeutics ha visto il rating di "acquisto" riaffermato dagli analisti di Needham & Company LLC. Ora hanno un obiettivo di prezzo di $ 8,00 sul titolo. Ciò rappresenta un rialzo del 273,8% rispetto al prezzo attuale di $ 2,14
Già misterno , ma nell' analisi tecnica ieri vedevano possibili estensioni del ribasso fino a 1,69 , ora fino a 1,56 , importante trovo invece la prima segnalazione e prima o poi dovranno ricoprirsi. Dove hai trovato questa news ?
me lo cancellano, riprovo marke,t,beat,
Non solo per questo titolo, ma per tanti altri l' alternativa sarà vendere obbligazioni decennali in usd considerando che per a forza del dollaro si pagheranno cg anche senza guadagni. E' da studiare bene, D' altro canto cambiare con usd a 1,06 è altrettanto folle. Si vedrà al momento.,
va be, quando scoppiano le bolle , e forse questo è il caso, io tiro i remi in barca acchiappo cedole e dvd , mi tengo bello liquido e quando è passato tutto se ne riparla.
idem
Solo dimostrazione oggettiva di vendite in aumento e costante crescita utili , o meglio, diminuzione del debito, ci daranno soddisfazioni.
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.