Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

IAMGold (IMG)

Toronto
Valuta in CAD
Responsabilità
4,52
+0,19(+4,39%)
Chiuso

IMG Discussioni

compro !
Rimango della mia che a settembre ottobre torno in alto con oro che da la direzione …Ideale sarebbe un bello storno dell’oro in questo mese di agosto e poi una forte ripartenza a settembre … Aspettiamo
Non voglio immagine la quotazione di iam se l’oro va a 1450
rimbalzerà prima o poi?
Dipende dall’oro … mia personale visione scende x 1 max 2 mesi poi sett e ottobre riparte
tra gli auriferi oggi è quella che tiene meglio.
Sono tutti incastrati , ma il vero problema sarebbe un aumento di capitale ...
non c'è nessuna diluizione. ha perso il 50% in un mese?
ma non si capisce bene. diluizione non se ne legge. solo dati e poco più
a me sto titolo è sempre piaciuto per qualche ingresso e uscita. ora si fa interessante. rientro domani
1.96 .... mi sembra la replica di ieri di Harsco -30 +20 ...
compro !
i dati non sono affatto male. l'incognita è il financing menzionato. ma un crollo del genere non ha senso.
leggete bene. dati non buoni e cambiamenti ai vertici....
I cambiamenti erano noti
aumento di capitale in vista...e diluizione almeno del 20% 🤮
ecco spiegato il pre. grazie
Diluizione perche’?? Cosi crollerebbe ancora la quotazione. Dove lo hai letto???
perché non riesce a smuoversi da questo range?
bella società con grandi fondamentali ! STRONG BUY
target ambizioso 12 Dollaroni !
Che tp si pensa?
È entrato un fondo inglese ... ottimo
Tp Obiettivo?
12.01.22 Gordon Stothart, Presidente e Amministratore Delegato, si è dimesso dal suo ruolo di Presidente e Amministratore Delegato e ha anche rassegnato le dimissioni dal Consiglio degli Amministratori. Sarebbe interessante capirle le motivazioni.
Mah! Lui non e’ vecchio circa 60 anniLa cfo subentrante ha una storia strana ed importante. Speriamo che imagold non cambi business….
Come mai qui nessuno???
Ragazzi, secondo voi in ottica medio long, è interessante un'entrata a questi prezzi??? Grazie a tutti, Daniele
Daniele. la iamagold non è lo stock top, tuttavia ci stà ma DEVI FARTI UNA STRATEGIA prima di entrare. Sapere cosa fare ora ovunque vada il prezzo DOPO. Tassativamente.. se ti muove a favore, al primo target vendi qualcosa e sposti lo stop in pari e lasci andare. Il gold rischia, salvo rimbalzi di non andare long ancora per molti mesi.. quindi la tempistica è long term. Definisci la zona di stop il rischio la size... Joe ross trading come business lo trovi in rete in italiano MArk douglas idem. Ti insegnano la gestione del rischio... che è il 95 percento degli investimenti. Mi verrebbe da dirti di buttare un occhio a Kweb è un etf o se ami le emozioni forti e ti fai un piano dettagliato anche BABA.. senza fretta. Niente scappa... Entrare controtrend è rischiioso, serve una strategia chiara..Supertend e medie ti diranno oggettivamente il trend di breve e di medio e di lungo. Ma essenzialmente Gestisci il rischio. Se lo fai con 3 investimenti positivi ongi 10 mi vai in gain.
compra 3, metti lo stop. se non muove o non ti piace chiudi subito, se prende lo stop chiudi o vendi inparte per ridurre il risschio. Se muove a favore al primo target vendi 2 e porta lo stop in pari sul restante. e questa la storiellina di Ross basica di joe ross. questa è solo la punta dell'iceberg delle strategie di gestione del rischio.. leggi Ross e Douglas a tempo perso in italiano e in rete. Oppure mente fredda e GESTISCI il RISCHIO altrimenti perdi.soldi. in bocca al lupo
le ultime tre candele hanno forti volumi anche se qui si vede malino.. domani si potrebbe attendersi una prosecuzione, long da fare in intraday a 1 3 5 15 minuti massimo, rischio basso size grande stop stretto, chiudere due terzi subito e provare a portare long multiday il restante col margine eventualmente creato I volumi fatti fino ad oggi fanno di questa settimana i volumi piu alti delle 7 precedenti, la cosa merita la nosttra attenzione.
lo stesso mensil ha dei precedenti importanti su questi livelli che sicuramente hanno dato un pò di grip. Massima cautela e rischio calcolato. Siamo in controtrend. cerchiamo di anticipare un inversione, ed è una cosa molto pericolosa
non doveva essere long oggi ?
Apprezzo tutto il tuo impegno nel divulgare una strategia che sulla carta poteva essere assolutamente vincente. Ma è il ''poteva'' a fare la differenza. Motivo per cui non esterno mai le mie strategie e sto attento anche a dare consigli.. Peccato perché erano dei post interessanti e ben fatti a differenza di tanti commenti inutili che si leggono in giro per i forum.
Per un ingress pulito si attende l'inversione e poi il pullback, o o sulla forza se arrivano i volumi. Per fare la cosa oggettivamente possiamo attendere che le medie veloci superino le lente e poi al primo pullback si entra, il pullback deve tenere come ritraccio le medie lente o al massimo la zona di cross rialzista pecedentemente avvenuta tuttavia qui adesso abbiamo volumi e un setup iteressante
Buonasera a tutti, un consiglio: in ottica long cime la vedete un'entrata oggi???grazie e buona serata
metto la mia opinione sopra perchè oggi ho fatto un ingresso intraday e domani ci riprovo forse di posizione. il mio consiglio è A PRESCINDERE di farti un foglio di calcolo dove vuoi, e Creare simulare un piano. FARE UN PIANO E SAPERE COSA FARE ovunque vada il prezzo, PRIMA ANCORA DI INVESTIRE. e quindi. Stabilire un rischio una size, un primo target, una strategia di ingresso una di uscita. La strategia di ingresso puo essere su grafico day settimanale o altro, e può prevedere uno due tre quattro ingressi. La strategia di uscita deve prevedere l'uscita in loss in profit o anche solo una riduzione del rischio; il primo target realistico ti serve per vendere almeno metà posizione o per spostare uno stop molto alto.. cosa intendo.. tu devi vendere e incassare qualcosa, e poi portare lo stop in pari sul restante, e questo ti permette di restare inposizione come cassettista in ottica di lungo periodo.
un foglio di calcolo è come un diario di trading dove riesci a simulare l'ingresso e tutte le condizioni, che possono verificarsi.. e puoi anche inserci i valor di alcune medie per avere dei segnali oggettivi. Intendo dire che è inutile, salvo chiari livelli di fibonacci in concordanza con divergenze e candele particolari, entrare long prima di chiusure sopra la 9 day 13 day 20 day... .Occhio anche al trend dell'oro perchè il titolo potrebbe anche avere vita propria ma di sicuro lo sente quel prezzo e l'oro NON SI VA LONG se non salta 1835 1837; i metalli preziosi hanno un ottimo grafico di lungo periodo ma nel medio breve sono CATASTROFICI e potrebbero mantenere un trend ribassista anche di molti mesi se non oltre un anno prima di fare il movimento.
ti consiglio anche la lettura veloce di trading come business di joe ross e di trading in the zone di douglas, che ti insegnano la gestione del rischio. La gestione del rischo è oltre il 90 percento negli investimenti. Entrare in un titolo o chiamare un pattern grafico in un momento propizio, ci vuole pratica ma tanti ti vengono in aiuto, invece la gestione del rischio in pochi te la sanno spiegare. Non entrare mai senza una zona di stop, a meno che il mercato non sia in forte momentum, e in quel caso dagli spazio. ma il mercato in forte momentum è questione di timing e lo trovi poche volte ogni 10 anni... il mercato in genere è indoppato e tecnico.. e con il mercato tecnico le mani deboli vanno inperdita, anche perchè vanno solo long e gli squali lo sanno.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.