Nessun risultato
Lyxor UCITS FTSE MIB (ETFMIB)

Lyxor UCITS FTSE MIB (ETFMIB)

Milano
22,65 +0,03 +0,11%
20/11 - Chiuso. Valuta in EUR
Crea un Nuovo Portafoglio
AnnullaCrea
Nuovo portafoglio aggiunto con successo
Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
ESTERINA MATRAR
ESTERINA MATRAR

5 ANNI FA – Prendete ENI in data 25 Settembre 2014, stava a 18,55 mentre oggi 25/09/2019 sta a 13,736. Per confrontare il rendimento di un’azione nel tempo, si usano i FATTORI DI RETTIFICA, cioè si presume che i dividendi incassati vengano reinvestiti nella stessa azione il giorno dello stacco, al lordo delle tasse. Ecco che i 18,55 di ENI, rettificati diventano 14,34; ma oggi 25/09/2019 ENI sta a 13,736 e già si intuisce che da 14,34 a 13,736 non abbiamo guadagnato con ENI, nonostante l’incasso dei dividendi. Non è finita: in 5 anni l’inflazione è stata +5,64%. Un capitale di 14,34 oggi deve valere 14,431 per mantenere lo stesso POTERE DI ACQUISTO. Perciò negli ultimi 5 anni un CASSETTISTA ENI da 14,431 investiti, oggi ha 13,736: ha perso. - 25/09/219 H 10,44 ESTERINA MATRAR  ... (Leggi altro)

25.09.2019 10:21 GMT· Rispondi
ESTERINA MATRAR
ESTERINA MATRAR

Dal 25/09/2014 a oggi 25/09/2019 il titolo ENI, compreso tutti i dividendi reinvestiti e compresa l’inflazione:  è passato in 5 anni, da 14,431 a oggi 13,736; cioè il cassettista ENI ha perso soldi. Saluti da ESTERINA MATRAR - - - - Vi aspetto in Rete per un libero confronto senza censure.  ... (Leggi altro)

25.09.2019 10:05 GMT· Rispondi
ESTERINA MATRAR
ESTERINA MATRAR

5 ANNI FA – Prendete ENI in data 25 Settembre 2014, stava a 18,55 mentre oggi 25/09/2019 sta a 13,736. Per confrontare il rendimento di un’azione nel tempo, si usano i FATTORI DI RETTIFICA, cioè si presume che i dividendi incassati vengano reinvestiti nella stessa azione il giorno dello stacco, al lordo delle tasse. Ecco che i 18,55 di ENI, rettificati diventano 14,34; ma oggi 25/09/2019 ENI sta a 13,736 e già si intuisce che da 14,34 a 13,736 non abbiamo guadagnato con ENI, nonostante l’incasso dei dividendi. Non è finita: in 5 anni l’inflazione è stata +5,64%. Un capitale di 14,34 oggi deve valere 14,431 per mantenere lo stesso POTERE DI ACQUISTO. Perciò negli ultimi 5 anni un CASSETTISTA ENI da 14,431 investiti, oggi ha 13,736: ha perso. - 25/09/219 H 10,44 ESTERINA MATRAR  ... (Leggi altro)

25.09.2019 09:53 GMT· 1 · Rispondi
ESTERINA MATRAR
ESTERINA MATRAR

Se sei un piccolo investitore, non fai short su una azione, ma usi BERMIB che ti spalma il rischio sui 40 titoli principali di Piazza Affari. ESTERINA MATRAR in Rete la trovi su tutti i principali motori di ricerca.  ... (Leggi altro)

17.09.2019 12:19 GMT· Rispondi
Curiosity Spam
Curiosity Spam

Ciao Claudia, Ciao Esterina, vi seguo da un pò, dal vecchio forum eni. Anticipo che non sono affatto un trader, la mia strategia di investimento è di lungo periodo e solamente una piccola parte del mio capitale la utilizzo per operazioni di breve periodo alla ricerca di un maggior rendimento ma forse più a scopo ludico che altro. In passato non avevo mai studiato in modo approfondito il titolo eni e i vostri studi e le vostre analisi su questo titolo sono stati senz'altro molto utili e molto interessanti. Ad agosto ho utilizzato la vostra equazione, entrato a 13.67 (fatta la seconda chiusura a +0.4 il titolo è salito in modo repentino e non sono riuscito ad entrare più basso) oggi ho chiuso la posizione a 14.40, quindi con 73 centesimi di guadagno e un bel regalino per questo mese.. Finiti i ringraziamentti avrei una domanda (anzi due 2). La formula vale anche short? E come considerate lo stacco del dividendo?  ... (Leggi altro)

17.09.2019 08:44 GMT· 3 · Rispondi
steve64
steve64

Per l'equazione vale ancora l'entrata a 13,34 o  non avendolo fatto bisogna aspettare?  ... (Leggi altro)

15.09.2019 17:02 GMT· 2 · Rispondi
Lapo Trading
Lapo Trading

Ho letto il calcolo statistico con utilizzo ATR. Ammetto che é una delle tante tecniche di trading imparate nel tempo ma fa sempre piacere approfondire aspetti nuovi. Complimenti.  ... (Leggi altro)

13.09.2019 10:00 GMT· 6 · Rispondi
Vincenzo Serravalle
Vincenzo Serravalle

primo obiettivo 24000  ... (Leggi altro)

12.09.2019 11:57 GMT· Rispondi
ESTERINA MATRAR
ESTERINA MATRAR

12/09/2019 H 13,18 PREVISIONE MESE SETTEMBRE – CH 13,68 – 14,182…13,528 --- il titolo ENI oscillerà 13,12…14,55 – ESTERINA MATRAR  ... (Leggi altro)

12.09.2019 11:17 GMT· Rispondi
CLAUDIA DESCALSI
CLAUDIA DESCALSI

IL TITOLO ENI TOCCHERA' IL VALORE MINIMO DI SETTEMBRE DI 13.14 .---- CLAUDIA DESCALZI 12 settembre 2019 h 12.11  ... (Leggi altro)

12.09.2019 10:12 GMT· Rispondi
CARMELITANI DESCALZI
CARMELITANI DESCALZI

RISPOSTA AD UN UTENTE : ho preso un campione di 5000 giornate eni e ne ho calcolato IL VALORE ASSOLUTO delle oscillazioni giornaliere composto da ( CHIUSURA PREC - MAX GIORNO; CHIUSURA PREC - MIN GIORNO ; MAX GIORNO - MIN GIORNO) . il valore tra i tre piu grande determina l'atr 1 time frame giorno. li ho ordinati per bene su un foglio di calcolo dal min al max e ho tolto i 500 piu piccoli. quel valore (x) alla posizione 501 e' stato moltiplicato per 100 e diviso per la chiusura precedente avendo la percentuale = 1.0315% che funziona se uno vuole capire come funziona il meccanismo dei movimenti dietro ad eni . infatti OGGI , chiusura precedente - 1.0315% ti porta un numero che e' il min giornaliero con errori davvero ridicoli nel range di 0.004 a 0.002  ... (Leggi altro)

06.09.2019 09:07 GMT· 10 · Rispondi
prima o poi ce la farò
prima o poi ce la farò

se ho capito bene voi ancora non siete entrati, giusto?  ... (Leggi altro)

04.09.2019 13:13 GMT· 9 · Rispondi
Maura Monari
Maura Monari

Ciao Descalzi, visto che eni ha fatto due chiusure a +0,40, a quanto potrebbe arrivare prossimamente? Grazie  ... (Leggi altro)

03.09.2019 20:41 GMT· 2 · Rispondi
ESTERINA MATRAR
ESTERINA MATRAR

//invst.ly/byudd  ... (Leggi altro)

31.08.2019 10:16 GMT· Rispondi
CARMELITANI DESCALZI
CARMELITANI DESCALZI

su 5000 giornate di contrattazioni il titolo ENI ha una percentuale TRUE RANGE:====. TRA 0% - 0.999% = 431 GIORNATE ( 8.62%) del totale====. TRA 1% - 1.999% = 2319 GIORNATE (46.38%) del totale====. TRA 2% - 2.999%=1305 GIORNATE (26.10%) del totale=====. TRA 3%- 3.999% = 549 GIORNATE (10.98%) del totale=====. SOPRA AL 4% = 396 GIORNATE (7.92%) del totale. CARMELITANI DESCALZI 31/08/19 H 19.53 TOKYO/SYDNEY TIME  ... (Leggi altro)

31.08.2019 09:54 GMT· Rispondi
CARMELITANI DESCALZI
CARMELITANI DESCALZI

ANALIZZATO IL TITOLO ENI IN UN CAMPIONE DI 5000 GIORNATE COMPLESSIVE DI BORSA. DAI DATI EMERGE UN ATR90%minimo GIORNALIERO DI 1.0315% DI OSCILLAZIONE DA APPLICARE AL TITOLO PER IPOTIZZARE I minimi/MASSIMI giornalieri . EFFICACIA DI 2888 CASI SU 5000, infatti il tolo ha chiuso 2888 volte in un valore compreso tra -1.0315% e + 1.0315% GIORNALIERO. Se andiamo a mettere in pratica questi calcoli vediamo una chiusura a 14.618 di giovedi 29 agosto, alla quale se andiamo a sommare un +1.0315% ci da' come risultato 13.758. massimo. ALLA FINE DELLA GIORNATA avremo un MAX DI 13.764 CON UN ERRORE DI mezzo centesimo di scarto . CARMELITANI DESCALZI --- 31/08/2019 H 6.26 ORA TOKYO/SYDNEY  ... (Leggi altro)

31.08.2019 08:27 GMT· Rispondi
steve64
steve64

Se adesso Eni sale e non fa più 13,33 salta l'equazione?  ... (Leggi altro)

29.08.2019 13:05 GMT· 4 · Rispondi
Maura Monari
Maura Monari

Descalzi, cambiando argomento, come interpreti un aumento cosi forte nei btp visto che e’ caduto il governo, il nostro debito e’ semore piu alto e l’italia e’ in alto mare con la finanziaria? Di solito in situazioni simili c’erano molti piu ritracciamenti...  ... (Leggi altro)

26.08.2019 08:42 GMT· 3 · Rispondi
CARMELITANI DESCALZI
CARMELITANI DESCALZI

ENI ogni mese ha un oscillazione di almeno 106 centesimi piu un +/-1.5% di possibile tolleranza. CARMELITANI DESCALZI 26/08/2019 H 9,55  ... (Leggi altro)

26.08.2019 07:55 GMT· 3 · Rispondi
CARMELITANI DESCALZI
CARMELITANI DESCALZI

---002--- MIN90% casi TRUE RANGE GIORNO ENI = 0.187 centesimi, MENTRE IL MIN90% casi TRUE RANGE MESE ENI = 7.5% . CARMELITANI DESCALZI 26/08/2019 H 9,24  ... (Leggi altro)

26.08.2019 07:30 GMT· Rispondi
steve64
steve64

Com'è che avete calcolato che l'equazione ha funzionato 113 volte su 113?In 20 anni?  ... (Leggi altro)

25.08.2019 11:19 GMT· 1 · Rispondi
CARMELITANI DESCALZI
CARMELITANI DESCALZI

CARMELITANI DESCALZI. Proprio Ora. 001 --- Eni avra' un rimbalzo di 1/3 ( un terzo) +2%, considerando quindi il massimo di periodo 14.94, e il minimo di periodo 12.92, il rimbalzo portera' il titolo ENI  a quotazione 13.61. 25/08/2019 H 08,57 CARMELITANI DESCALZI.  ... (Leggi altro)

25.08.2019 07:00 GMT· Rispondi
alessandro marconetti
alessandro marconetti

VEDO DIVERSE MANINE ROSSE LUNGO QUESTA CHAT. NON RICORDO DI AVERNE MAI VISTA UNA. IMMAGINO CHE ABBIAMO DELLE PERSONE CHE DOVREBBERO ESSERE QUI. LE MANINE ROSSE ANDATELE A METTERE SU ENI NON QUI GRAZIE  ... (Leggi altro)

22.08.2019 09:59 GMT· Rispondi
ESTERINA MATRAR
ESTERINA MATRAR

//invst.ly/btka1  ... (Leggi altro)

20.08.2019 04:18 GMT· Rispondi
Maura Monari
Maura Monari

Inoltre se ho capito bene la funzione k, se domani eni artiva a 13,44 poi arrivera almeno a 13,84?  ... (Leggi altro)

19.08.2019 16:53 GMT· 2 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+