Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borse Europa positive per terza seduta, salgono SocGen e Total

Pubblicato 09.02.2017, 12:25
Aggiornato 09.02.2017, 12:40
© Reuters. A customer holds a gas pump as he fills-up his car in a Total station in Nice

© Reuters. A customer holds a gas pump as he fills-up his car in a Total station in Nice

LONDRA, 9 febbraio (Reuters) - Le borse europee sono positive oggi per la terza seduta consecutiva, con alcune grandi società che salgono dopo i risultati.

L'indice paneuropeo STOXX 600 alle 12,00 italiane sale dello 0,29% a 364,98 punti.

Per quanto riguarda le singole piazze, l'indice tedesco DAX sale dello 0,3%, il britannico FTSE 100 dello 0,1% e il francese CAC 40 dello 0,5%.

"Finora i segnali sono positivi. I risultati (in Europa) ora stanno salendo in confronto agli Usa e ci aspettiamo una crescita degli Eps a doppia cifra nel 2017", dicono in una nota analisti di Bank of America ML.

Limitano i guadagni, tuttavia, settori deboli e revisioni non positive per alcune società.

La francese Societe Generale sale del 2,25% dopo un utile netto sopra le attese nel quarto trimestre 2016.

Il gigante petrolifero Total guadagna lo 0,72% dopo un utile netto migliore delle previsioni nel quarto trimestre grazie al taglio dei costi.

Sale anche il titolo Eutelsat (+7,28%): il fatturato nel primo semestre è sceso meno delle attese, e la società di servizi per telecomunicazioni ha previsto un aumento delle vendite di Internet e mobile satellitari e progetta di acquistare un satellite Viasat.

Il settore minerario è quello che perde di più (-0,61%), dopo il calo di rame e nickel. I titoli Anglo American (LON:AAL), Antofagasta (LON:ANTO) e Glencore perdono tra il 3% e l'1,9%.

Commerzbank perde il 3,77% dopo aver annunciato di dover fare di più per tornare a una crescita sostenibile. Tuttavia la seconda banca tedesca registra utili trimestrali sopra le attese.

Thomas Cook, cauta sull'outlook nonostante prenotazioni per l'estate migliori dello scorso anno, perde il 7,7%.

© Reuters. A customer holds a gas pump as he fills-up his car in a Total station in Nice

Yara International e Gjensidige lasciano sul terreno rispettivamente il 6,1% e il 5,6% dopo i risultati.

Il titolo Smith & Nephew (LON:SN) perde il 2,6%: il maggiore produttore europeo di protesi per anca e ginocchio ha riportato un calo del 7% annuale dell'utile commerciale per le difficili condizioni del mercato in Cina e nel Golfo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.