Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Colpo alla produzione di petrolio USA dopo il passaggio di Sally

Pubblicato 16.09.2020, 10:26
Aggiornato 16.09.2020, 10:27
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Prosegue il recupero dei prezzi del petrolio sospinto dai danni provocato dall’uragano Sally e dai dati sulle scorte rilasciate ieri.

Il greggio arriva a guadagnare oltre il 2% e supera quota 39 dollari, mentre il Brent segue in scia a 41,45 dollari al barile.

L’urgano Sally si è abbattuta sul Golfo del Messico provocando l’interruzione della produzione petrolifera statunitense. Secondo quanto riportato da Reuters, citando gli aggiornamenti del governo, il blocco produttivo ha coinvolto 500 mila barili al giorno di greggio offshore, così come il 28% dell’output di gas naturale.

“La nostra stima attuale per il blackout totale associato al sistema meteorologico di Sally è tra i 3 e i 6 milioni di barili di petrolio in circa 11 giorni”, sottolinea Rystad Energy in una nota.

La riduzione delle scorte di petrolio

A sostenere i prezzi sono arrivati nella notte (italiana) di ieri i dati sulle scorte negli Stati Uniti, in calo di 9,5 milioni di barili nel corso della scorsa settimana. Gli analisti avevano previsto un aumento delle scorte di petrolio di 1,3 milioni di barili.

In aumento, però, le scorte di benzina, secondo i dati diffusi dall’American Petroleum Institute (API).

Nella giornata di oggi, ore 16:30 italiane, sono previsti i dati sulle scorte diffusi dall’Energy Information Administration (EIA) e il calo potrebbe continuare condizionando ancora i prezzi.

Ultimi commenti

senza calcolare l'enorme inquinamento derivante dallo smaltimento delle batterie elettriche e il loro costo quando vanno sostituite
Per una tesla minimo 20k assurdo
Per questo fanno le auto ibride? Per sprecare più petrolio facendo auto che consumano molto più di un diesel senza contare che costa anche molto di più produrle? Un mio amico s'è comprato un suv ibrido 2500 benzina da 38.000 euro, già di per se la spesa è pazzesca per un operaio, ma oltre a questo consumo medio 15 km al litro quando con la vecchia ford fiesta ne faceva 22. E parlano di combattere l'inquinamento. Prendono in giro la gente e il cittadino ci crede pure ahahhahaha
Non ha senso il tuo ragionamento, se il problema è l'inquinamento si inquina di meno comprando roba nazionale anche se ha un costo maggiore per il semplice fatto che non devi mettere carburante nelle navi per portare la merce dalla cina a noi. Non si può dire che il problema è l'inquinamento se poi ci facciamo spedire la roba dalla cina perché costa meno in manodopera produrla la. Se il problema è l'inquinamento si blocchi la globalizzazione che ne è il principale sostenitore, altrimenti, ripeto, sono tutte fre g n a cc e per prendere in giro le persone.
 Con tutto il rispetto.. Guido un suv 4x4 3.000 turbodiesel anche per fare da casa alla gelateria o al bar. Non me ne frega proprio niente dell'inquinamento. Comprerò l'auto elettrica solo in funzione alla tecnologia montata, cosa che manca immensamente nelle auto termiche. Se hai problemi con il tuo lavoro/stipendio o con la Cina sono problemi tuoi, non venirne a parlare in una notizia su petrolio e uragani.
il confronto non regge e non ha alcun senso paragonare un suo da 4,70 metri con una Fiesta che pesa la metà che è un vecchio diesel quindi senza gli accorgimenti antinquinamento di adesso.Sostenere che una ibrida consuma di più o uguale ad analoga vettura a benzina significa non averle mai guidate entrambe o non sapere fare i calcoli magari basandosi su quello che dicono i CDB.Le vere ibride in termini di consumo se la giocano tranquillamente con analoga vettura diesel finché si rispettano i limiti di velocità soprattutto autostradali.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.