Colpo alla produzione di petrolio USA dopo il passaggio di Sally

Colpo alla produzione di petrolio USA dopo il passaggio di Sally

Investing.com  | 16.09.2020 10:27

Colpo alla produzione di petrolio USA dopo il passaggio di Sally

Di Mauro Speranza

Investing.com – Prosegue il recupero dei prezzi del petrolio sospinto dai danni provocato dall’uragano Sally e dai dati sulle scorte rilasciate ieri.

Il greggio arriva a guadagnare oltre il 2% e supera quota 39 dollari, mentre il Brent segue in scia a 41,45 dollari al barile.

L’urgano Sally si è abbattuta sul Golfo del Messico provocando l’interruzione della produzione petrolifera statunitense. Secondo quanto riportato da Reuters, citando gli aggiornamenti del governo, il blocco produttivo ha coinvolto 500 mila barili al giorno di greggio offshore, così come il 28% dell’output di gas naturale.

“La nostra stima attuale per il blackout totale associato al sistema meteorologico di Sally è tra i 3 e i 6 milioni di barili di petrolio in circa 11 giorni”, sottolinea Rystad Energy in una nota.

La riduzione delle scorte di petrolio

A sostenere i prezzi sono arrivati nella notte (italiana) di ieri i dati sulle scorte negli Stati Uniti, in calo di 9,5 milioni di barili nel corso della scorsa settimana. Gli analisti avevano previsto un aumento delle scorte di petrolio di 1,3 milioni di barili.

In aumento, però, le scorte di benzina, secondo i dati diffusi dall’American Petroleum Institute (API).

Nella giornata di oggi, ore 16:30 italiane, sono previsti i dati sulle scorte diffusi dall’Energy Information Administration (EIA) e il calo potrebbe continuare condizionando ancora i prezzi.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
mario kurz
mario kurz

senza calcolare l'enorme inquinamento derivante dallo smaltimento delle batterie elettriche e il loro costo quando vanno sostituite  ... (Leggi altro)

16.09.2020 09:08 GMT· 1 · Rispondi
sierra109
sierra109

Per questo fanno le auto ibride? Per sprecare più petrolio facendo auto che consumano molto più di un diesel senza contare che costa anche molto di più produrle? Un mio amico s'è comprato un suv ibrido 2500 benzina da 38.000 euro, già di per se la spesa è pazzesca per un operaio, ma oltre a questo consumo medio 15 km al litro quando con la vecchia ford fiesta ne faceva 22. E parlano di combattere l'inquinamento. Prendono in giro la gente e il cittadino ci crede pure ahahhahaha  ... (Leggi altro)

16.09.2020 08:43 GMT· 13 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';