Oro giù, perdite limitate da aumento casi COVID-19 e tensioni USA-Cina

Oro giù, perdite limitate da aumento casi COVID-19 e tensioni USA-Cina

Investing.com  | 15.07.2020 05:56

Oro giù, perdite limitate da aumento casi COVID-19 e tensioni USA-Cina

Di Bryan Wong

Investing.com - L’oro scende marginalmente negli scambi asiatici di questo mercoledì, cancellando i precedenti guadagni. Ma le perdite del metallo prezioso restano limitate dall’aumento dei timori per il COVID-19 e dal peggioramento dei rapporti tra USA e Cina.

I future dell’oro vanno giù dello 0,11% a 1.811,35 dollari alle 23:44 ET (4:44 GMT), continuando a restare sopra il livello di 1.800 dollari.

La situazione del COVID-19 continua a peggiorare in tutto il mondo. Il Governatore della California Gavin Newsom ha ordinato la reintroduzione delle misure di distanziamento sociale nello stato più grande degli USA ieri.

In Asia, Tokyo ha annunciato che alzerà l’allerta sul COVID-19 al massimo livello questa mattina. Misure di distanziamento sociale più rigide ad Hong Kong sono entrate in vigore oggi, con la chiusura di palestre e spiagge nella città e multe per chi non indossa la mascherina sui mezzi pubblici.

I rapporti tra Stati Uniti e Cina inoltre continuano ad inasprirsi, mantenendo forte la domanda di oro.

In seguito alle parole di lunedì del Segretario di Stato USA Mike Pompeo secondo cui le rivendicazioni della Cina nel Mar Cinese Meridionale sarebbero “illegali”, il Presidente Donald Trump ha firmato un’ordinanza che mette fine allo status commerciale privilegiato di Hong Kong ieri. L’ordinanza revoca tutti i privilegi speciali, i trattamenti economici speciali e vieta l’esportazione di prodotti tecnologici sensibili.

Trump ha inoltre dato il via libera alle sanzioni statunitensi contro gli organismi cinesi coinvolti nell’implementazione della legge sulla sicurezza nazionale ad Hong Kong, entrata in vigore il 1° luglio.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.