Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Oro giù per i dati positivi ma perdite limitate da aumento casi COVID-19

Pubblicato 03.07.2020, 05:34
Aggiornato 03.07.2020, 05:37
© Reuters.

Di Gina Lee

Investing.com - L’oro scende negli scambi asiatici di questo venerdì mattina, con la propensione al rischio degli investitori aumentata sulla scia dei dati positivi da USA e Cina.

La Cina ha riportato una lettura di 58,4 dell’indice dei direttori acquisti (PMI) di Caixin sui servizi relativamente al mese di giugno questa mattina, superando il dato del mese scorso di 55 e segnando la lettura più alta in due mesi.

Anche gli Stati Uniti hanno pubblicato dati positivi ieri, annunciando un’impennata di 4,8 milioni di unità dell’occupazione non agricola a giugno, l’aumento maggiore da quando sono cominciate le rilevazioni nel 1939.

I future dell’oro segnano un calo dello 0,14% a 1.787,50 dollari alle 23:36 ET (4:36 GMT). I titoli azionari, che di solito si muovono in direzione opposta all’oro, salgono questo venerdì.

Ma le perdite del metallo giallo sono state limitate dalla notizia del crescente aumento di casi di COVID-19 in tutto il mondo e delle tensioni tra USA e Cina.

Ci sono al momento più di 10,8 milioni di casi in tutto il mondo al 3 luglio, secondo i dati della Johns Hopkins University. Quasi 3 milioni si registrano negli USA, con 37 stati che hanno visto un aumento dei casi. Il governatore del Texas Greg Abbott ieri ha ordinato che nelle contee in cui si registrano più di 20 casi di COVID-19 si dovrà indossare la mascherina.

L’oro si prepara a trarre vantaggio anche dalle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina per la nuova legge sulla sicurezza nazionale ad Hong Kong. Il Senato statunitense ha approvato delle sanzioni contro gli enti cinesi coinvolti nell’applicazione e nel sostegno della legge e la proposta passerà ora al Presidente Donald Trump che dovrà approvarla o bocciarla.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.